![]() |
vasca piu grande per pesci
Salve, allora ho deciso di acquistare una vasca piu grande per i miei pesci e da un 240 litri che avevo scelto sto prendendo un 450 litri e forse piu !
Allora la vasca e' lunga 135 cm , larga 55 cm e alta 65 cm . Le mie intenzioni sono quelle di avere un paio di zebrasoma flavescens , 1 paracanturus hepatus , 4 pagliacci , 1 gramma loreto , 10 antias e forse anche lo zebrasoma xanturum ! Volevo consigli da voi esperti se posso allevare con tranquillita tutti questi pesci in una vasca di queste dimensioni senza nessun problema ! Consigliatemi . |
Direi proprio di no...per allevare tutti quei pesci ci vorrebbe una vasca grande almeno il doppio mi dispiace..
|
Ma guarda che sono oltre 450 litri e penso proprio che almeno i 2 zebrasoma e l'hepatus e 2 pagliacci e un bel gruppo di anthias ci stanno tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
|
insomma...3 zebrasoma e 1 hepatus....con 10 anthias poi!!!
ma perchč in 450 litri, invece di 2 flavescens non metti, eventualmente, 1 flavescens e 1 xanturum...eviti sicuramente problemi di convivenza che sicuramente avresti. |
e se mettessi uno zebrasoma, 1 hepatus , 2 pagliacci , 1 gramma loreto e 5 anthias?
|
da precisare che ho detto io che sono 450 litri ma facendo il calcolo con le misure dell'acquario esattamente dovrebbero essere 483 litri !
|
Quote:
|
Quote:
|
Va bene, pero ' tieni presente che ho ridotto il numero delle anthias da 10 son passato a 5 , quindi provo a mettere 2 pagliacci, 1 gramma loreto , 1 zebrasoma flavescens , 1 zebrasoma xanturum , 1 paracanturus hepatus , e 4 o 5 anthias .
Fatemi sapere se ora sono a posto con quasi 500 litri di acqua ! |
fai come credi...io l'hepatus non lo metterei, o se proprio lo vuoi mettere, toglierei lo xanturum...ricordati di creare anfratti e di mettere molti coralli per farli nascondere, girovagare e crearsi territori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |