![]() |
disfacimento foglie anubias
Alcune floglioline della mia Anubias nana si sono asssottigliate e bucherellate.Di cosa si tratterebbe?
Ho ph 7,5-8, kh 9/12, gh 15#18,T 25#26°, neon 18w. Non fertilizzo nè ho Co2 |
strano è molto resistente anche se il tuo ph è elevato e non fertilizzi per niente. Ma non è che hai qualche pesce che le bruca tipo ancistrus?
|
Sì ce l'ho,però mi sembra piuttosto tranquillo.In effetti se mi ci fai pensare,questo succede solo su 2 foglioline piccole,mentre le altre più grandi sono integre.
Perchè,ci sono controindicazioni ancistrus-piante? |
Dipende spesso dai singoli individui, cmq spesso per cibarsi raschiano via alghe dalle foglie e le rovinano
|
Nn è che hai l'anubias interrata troppo ? dovrebbe stare sotto il ghiaino solo con le radicette ma il rizoma deve restare fuori...
Ehm.. ho letto che hai un pangasius... hai presente vero quanto cresce ? -05 http://www.vergari.com/Acquariofilia/Pangasius01.asp |
senza alcun dubbio se hai l'ancistrus è quello!toglilo!
|
Io dico che sono qualche genere di lumachine...le odio,è successo anche a me.
|
Quote:
Non toglierlo per nessuna ragione al mondo... in un acquario togliamo i pesci -04 #07 -04 ?? mi sembra il colmo, le piante sono belle, funzionali ed ornamentali e CIBO per i pesci #22 #36# #36# ... Le anubias sono forti e prolifiche se il problema siano solo i pesci qualche buchetto non ti deve preoccupare pensa che il tuo ancy ha fatto colazione... :-D |
Secondo me è interrata o ha qualche altro problema.. l'anubias nn la mangiano spesso nemmeno i pesci rossi ;-) gli ancy si buttano su cose più tenere di solito...
|
Cleo2003,
Quote:
Comunque WMilan prova a lasciare una foglia di spinacio (leggermente cotta) nell'acquario, se ci sono lumachine si attaccano e così le puoi togliere. Anche un pò di fertilizzante... io lo metterei ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |