![]() |
Mangime sfuso - dove
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire un sito dove posso acquistare del mangime sfuso??
|
perchè devi prenderlo sfuso quando c'è quello confezionato ? almeno cosi sai che compri
|
Perchè solitamente costa moooolto meno e c'è una grande scelta.. se il fornitore è serio so cosa compro anche se si tratta di mangime sfuso..
|
io ogni tanto vedo post sul mercatino di chi lo vendeva.
|
Secondo me per risparmiare compri un prodotto di qualita' nettamente inferiore .... a meno che tu non abbia un laghetto con le koi una confezzione di mangime da 5 euro ti dura un'anno o piu' .
|
Per quale motivo un mangime economico deve essere allo stesso tempo anche scadente? La convenienza c'è perchè la quantità è maggiore e non ci sono spese di confezionamento e tutto il resto.. Moltissimi acquariofili usano regolarmente mangime sfuso.. specialmente chi ha tante vasche..
|
Io se non per laghetti e' la prima volta che sento di mangime sfuso ... e per i laghetti vuol dire pellet .
Se tu per una confezzione di mangime spendi 5 euro mentre per 1 chilo spendi sempre 5 euro ( così per fare un esempio ) al di la' dell'imballo e' la qualita' stessa del prodotto a essere diversa secondo me . Poi la freschezza di un mangime confezzionato che apri e richiudi di volta in volta la vuoi paragonare a un sacco da 10 chili di pellet ... |
Chino, ecco qui un buon sito: http://www.acquarioutlet.it/alimentazione ;-)
Il mangime sfuso è un mangime senza marca, che se comprato da fornitore sicuro è comodo! Io ne uso diversi tipi da più di un anno, affiancati dai mangimi di marche buone e ricercate! ;-) Io dal sito che ti ho linkato comprai il microgranulato best quality, un granulato normale, la spirulina in polvere e le pasticche di spirulina! :-) Comunque io penso che molte marche famose ma di qualità non proprio alta vendano mangimi di qualità inferiore costano di più perchè c'è un marketing e costi più elevati di confezionamento...ma la qualità è quella! Comprare mangimi confezionati secondo me ha senso solo per marche di alta qualità, e ce ne saranno una decina scarse alla fine! :-) ------------------------------------------------------------------------ P.s. ho controllato il sito e qualche prodotto in questi giorni risulta esaurito...Comunque gli scrivo e ti saprò dire quando hanno il nuovo scarico in caso! ;-) |
Ciao Luca, conoscevo già acquarioutlet.. prima avevano una vasta scelta sui mangimi sfusi con prezzi ottimi ma ora c'è molta meno roba e i prezzi sono aumentati.. Cercavo qualche altro sito simile per avere una alternativa.. più di 2 settimane fa ho acquistato cibo sfuso da un venditore del regno unito.. una grandissima scelta e prezzi buoni.. ma il pacco è ancora in inghilterra.. quindi so già che lo scarterò per le prossime volte..
Comunque acquarioutlet è un buon sito.. affidabile e con buoni prodotti.. La scelta non è grande ma volendo posso cavarmela se non trovo di meglio.. |
Ciao Chino, ieri gli ho scritto una mail e oggi mi hanno risposto; dicono che il congelato gli ritorna entro fine aprile, e penso anche qualche altro mangime...
Ho notato anche io che hanno diminuito la loro fornitura...speriamo che sia una cosa momentanea dovuta alla crisi magari... Ma tu quanti acquari hai? :-) cosa allevi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |