![]() |
otocinclus, utile prenderlo?
come da titolo vi pongo la domanda.
la mia esperienza (per quel che vale) mi dice di no! lessi che era solitario, preso uno durò 2 settimane rilessi da altra fonte che era di branco presi 3 e dopo 10gg tutti morti. non hanno mai mangiato neppure l'ombra di un'alga, e in vasca ne ho avute, di 2 tipi diotomee e quelle verdi. ora ho saputo che tutti gli esemplari vengono catturati in natura, non c'è ne di allevameti. concludo dicendo che i miei valori in vasca sono ottimi per il pescetto in questione. c'è qualcuno che si trova bene col suddetto pesce? mi spiegate come fate? cosa debbo fare per avere un buon mangiatore di alghe? |
io ne avevo 5 o 6 e funzionavano alla grande.
Pensa che nella mia città c'è un negozio che ne tiene una quarantina in una vasca a parte nella quale immerge tubi e vetrerie da pulire dalle alghe! ;-) Essendo di cattura esigono un'acqua perfetta ed un filtro ben maturo. |
diciamo che il mio filtro è attivo da ottobre05 ph6.8 gh5 kh3 posso riprovare?
|
#36#
|
allora ci riprovo, speriamo che il mio compaesano non si sbagli :-D
|
guarda, io mi sono trovato bene, (alghe sparite) anche se mi sono durati pochino...
o meglio, finchè ho curato con costanza l'acquario tutto perfetto, quando l'ho lasciato per le ferie (con chi lo curava assolutamente non esperto) me ne era sopravvissuto uno solo!!! :-( vuoi il caldo, vuoi i cambi meno frequenti... |
Quote:
|
gli otocinclus sono fantastici, ma devono essere tenuti come si deve!
non pensare che uno solo ti possa ripulire l'intera vasca poverello, mica è na fogna! mettine un piccolo branchetto! acqua pulita e ben filtrata! ogni tanto hanno bisogno di variare la loro dieta, dagli una pastiglietta per pesci da fondo, magari spezzettata, ogni 3-4 giorni! ne avevo 8 in un 100 lt, sono stati i pesci più duraturi che abbia mai avuto! mai morto uno! ciao! |
Quote:
|
Quoto vento76
sono stupendi io ne ho 10 in vasca da 16 mesi e sono ottimi mangiatori di alghe #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |