![]() |
primo acquario marino...
ciao a tutti come ho gia' detto nell reef bar questa e' la mia prima esperienza per quanto riguarda il marino...e purtroppo o per fortuna(me lo direte voi=)) comincia con un vasca di dimensioni abbastanza notevoli 650 litri..(150*55*80)...per scaramanzia non vi dico perche' e percome (lo faro' a tempo debito traqnuilli) ma le misure devono essere in linea di massima queste posso giocare quanto volete in altezza e 10cm per lunghezza e profondita' di piu' no...adesso inizio con le domande strutturali principali:
posso incassarlo in un muro? cioe' tra 2 pilastri di cemento lasciando libero solo il vetro posteriore e frontale o per qualche motivo di riscaldamento o altro non posso? la sump come dovra' essere strutturata? quanto dovra' esere grossa? queste sono le 2 domande principali poi se volete dirmi altro ditemi..io sono una spugna tutto quello che dite assorbo(o meglio scrivo)...anche perche' non voglio ne buttare via soldi ne far cacate... ps per il peso traqnuilli sara' adagiato su un pilastro di cemento armato che poggia a terra al piano terra( come se fosse un negozio diciamo) scusate il gioco di parole XD XD per adesso grazie =) =) |
È una vasca di notevoli dimensioni,hai in mente un budget?
Cosa vorrai allevare? Sent from my iPhone using Tapatalk |
..non so cosa allevare...non ho mai allevato nulla di marino...fai conto io sia a zero...alcuni pesci mi piacciono...ma non saprei nemmeno se possono stare in questo litraggio...il budget...diciamo 3/4000 euro...riesco a fare qualcosa??=)
|
comincia a leggere gli articoli che trovi in evidenza in primo acquario marino cosi ti fai un idea di cosa vuoi allevare ;-) ce un bel po di differenza se preferisci coralli molli o sps.
x le domande ti dico che la vasca puoi metterla fra i due pilastri #36# non ci sono preoblemi x la sump cerca di farla piu grande possibile #36# dentro ci metterai tutta l'attrezzatura,schiumatoio,reattore di calcio,pompa di risalita eventuale reattore di zeolite ecc ecc. x il resto chiedi e avrai risposte ;-) |
ok...allura..grazie per le risp=)....volevo chiedere se potreste linkarmi i topic che parlano del primo acquario marino perche' non li trovo!(questo forum e' immenso XD XD)
il budget basta? |
allora ecco la prima domanda "tecnica" nel link seguente http://www.acquaportal.it/Articoli/M...f/acquario.asp c'e' scritto che il pescaggio del filtro avvine a fondo a meta' e al bordo vasca...e fino qui ok..ma io mi chiedo visto che andra' tutto nella sump.ipoteticamente la corrente viene meno...mi si allaga la casa?? giusto?? perche' l'acqua continua a scendere ma la pompa di risalita non continua a spingere causa della corrente mancante!
|
Continua a leggere bene e vedrai che c'è scritto che c'è l'interruttore galleggiante e in teoria anche senza corrente il sistema si blocca!
Comunque leggiti tutto e vedrai che col tuo budget farai una vasca stupenda ne sono sicuro! |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |