AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   secondovoi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362003)

devistiger 23-03-2012 11:02

secondovoi

second voi nella sump,dopo lo scarico metto prima lo scomparto biologio o lo schiumatoio?

K-Killer 23-03-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 1061552288)
second voi nella sump,dopo lo scarico metto prima lo scomparto biologio o lo schiumatoio?

Cosa intendi per scomparto biologico?
mi sentirei di sconsigliarti filtri biologici nel marino....non fanno chiudere il ciclo dell'azoto...

DeathGio 23-03-2012 13:15

Non metterci nulla ;-) Fa arrivare allo skimmer e poi la risalita

devistiger 23-03-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061552332)
Quote:

mi sentirei di sconsigliarti filtri biologici nel marino....non fanno chiudere il ciclo dell'azoto...

faccio un filtro biologico con corallina jumbo,che mi è stato detto qui sul forum che è ottimo,poi lo faccio perche allevero solo pesci,ed ho comunque previsto l'inserimento di un refugium per il controllo dei nitrati

tene 23-03-2012 19:37

io non farei biologico ,se un domani ti venisse voglia di mettere coralli partiresti menomato,se vuoi fare un sistema filtrante fallo che riesca a chiudere il ciclo dell'azoto ,quindi o refugium con dsb e alghe, oppure metodo abra con corallina (che non e' un biologico) ma devi sapere cosa fare e come fare
------------------------------------------------------------------------
ah scusa non avevo letto che farai un refugium,
a questo punto basta e avanza se lo fai bene il filtro non ti serve a niente ,anzi ti serve si ma a far lavorare di piu' il refu che avra' piu'nitrati da smaltire.
non sempre mettere cose in piu' e' positivo

K-Killer 23-03-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 1061552966)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061552332)
Quote:

faccio un filtro biologico con corallina jumbo,che mi è stato detto qui sul forum che è ottimo,poi lo faccio perche allevero solo pesci,ed ho comunque previsto l'inserimento di un refugium per il controllo dei nitrati

Quella della corallina come filtro non la sapevo...
comunque visto che avendo lo schiumatoio,spero performante, le schifezze le eliminerai lo stesso,per me il filtro biologico è in più... anche perchè con i nitrati alti i colore dei pesci peggiora

devistiger 25-03-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061553255)
io non farei biologico ,se un domani ti venisse voglia di mettere coralli partiresti menomato,se vuoi fare un sistema filtrante fallo che riesca a chiudere il ciclo dell'azoto ,quindi o refugium con dsb e alghe, oppure metodo abra con corallina (che non e' un biologico) ma devi sapere cosa fare e come fare
------------------------------------------------------------------------
ah scusa non avevo letto che farai un refugium,
a questo punto basta e avanza se lo fai bene il filtro non ti serve a niente ,anzi ti serve si ma a far lavorare di piu' il refu che avra' piu'nitrati da smaltire.
non sempre mettere cose in piu' e' positivo

bhe calcola che ho un refugium lungo 80 cm largo 33 cm,i primi 20 cm in lunghezza se ne vanno per ilscomparto skimmer avro ha disposizione al massimo 40 cm x 33 cm,quindi non so se basta per un dsb questo spazio

tene 25-03-2012 14:23

Ti bastano.
Dsb e chetomorpha illuminato a fotoperiodo inverso e i nutrienti te li scordi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

devistiger 25-03-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061555846)
Ti bastano.

guarda che non metto niente in vasca se non 4 \5 kg di roccie e una spolverata di sabbia per coprire il fondo,comunque l'acquario è un 200 litri

GreenPeace 25-03-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da devistiger (Messaggio 1061556046)
Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061555846)
Ti bastano.

guarda che non metto niente in vasca se non 4 \5 kg di roccie e una spolverata di sabbia per coprire il fondo,comunque l'acquario è un 200 litri

Se è cosi allora ti serve un buon filtro biologico e non uno adattato come vuoi fare tu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.