![]() |
secondovoi
second voi nella sump,dopo lo scarico metto prima lo scomparto biologio o lo schiumatoio?
|
Quote:
mi sentirei di sconsigliarti filtri biologici nel marino....non fanno chiudere il ciclo dell'azoto... |
Non metterci nulla ;-) Fa arrivare allo skimmer e poi la risalita
|
Quote:
|
io non farei biologico ,se un domani ti venisse voglia di mettere coralli partiresti menomato,se vuoi fare un sistema filtrante fallo che riesca a chiudere il ciclo dell'azoto ,quindi o refugium con dsb e alghe, oppure metodo abra con corallina (che non e' un biologico) ma devi sapere cosa fare e come fare
------------------------------------------------------------------------ ah scusa non avevo letto che farai un refugium, a questo punto basta e avanza se lo fai bene il filtro non ti serve a niente ,anzi ti serve si ma a far lavorare di piu' il refu che avra' piu'nitrati da smaltire. non sempre mettere cose in piu' e' positivo |
Quote:
comunque visto che avendo lo schiumatoio,spero performante, le schifezze le eliminerai lo stesso,per me il filtro biologico è in più... anche perchè con i nitrati alti i colore dei pesci peggiora |
Quote:
|
Ti bastano.
Dsb e chetomorpha illuminato a fotoperiodo inverso e i nutrienti te li scordi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |