![]() |
Posso inserire i pesci!!!Si?Quali???
salve ragazzi allora la mia vasca è attivata da quasi 3 settimane la potete guardare nel mio acquario!
3 giorni ho comprato i test a reagente No2 e Kh fatti mi davano KH 9 NO2 assenti per abbassare il kh ho comprato 50 litri di osmosi ed oggi il test mi porta KH 4 posso gia mettere i pesci il ph con le strisce è 7,2 quali posso inserire?? grazie per le risposte! ;-) |
Per consigliarti sul tipo di pesce da inserire dovresti postare i nuovi valori almeno di GH, KH e PH.
|
si allora i nuovi valori sono
GH 10d KH 4 PH 7,2 :-D |
ciao DJDEVIL, non per essere disfattista, ma hai quindi già fatto un cambio d'acqua del 50%? non sò se hai compromesso in qualche modo la maturazione del filtro, aspettiamo gli esperti!!!
|
se il picco dei nitriti c'è stato puoi inserire i primi pesci, pochi per volta.
casomai per sicurezza misura ancora i nitriti tutti i giorni fino a sabato, se sono sempre a zero vai tranquillo. se riesci ad abbassare un pò il PH con l'aiuto della CO2 puoi inserire dei caracidi oppure barbi, rasbore, dipende dai tuoi gusti |
#24 la misura del ph con le striscette mi lascia un pò perplessa.. secondo me vista la durezza e l'assenza di co2 o altro è più probabilmente 7.5 minimo..
Per i pesci avresti preferenze ? #24 |
la co2 la tengo poi ieri ho comprato 4 pesci 2 pulitori di fondo e 2 di alghe mi sembra tutto ok! :-))
|
Quote:
|
è gia da un settimana che controllo i no2 sempre assenti con i test della JBL ho visto anche quando c'era il picco piu di così..... ;-)
|
Ok, hai qualche idea per i pesci?
Che pesci hai inserito per ora?Corydoras?Otocynclus?Ancystrus?.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |