![]() |
che ne pensate dei led smd 5050
Buona sera a tutti avrei una richiesta da voi pił esperti da farvi e sarebbe che ne pensate se per illuminare una vasca quasi cubica marina da 80x70 h60 utilizzassi led smd 5050 da 8000k e ovviamente in giusta proporzione anche i blu sempre smd da 450/460 ?
Secondo voi potrebbe funzionare calcolando il tutto per un consumo di 140watt circa ? |
lascia perdere gli smd perchč hanno poca penetrazione in acqua
minimo led da 3w |
sono led che non vanno bene per uso acquario perche non sono ad alta potenza
cioe' non hanno penetrazione nell'acqua anche se ad occhio ce lune in acqua non abbastanza per certi animali poi se decidi di mettere solo pesci allora vanno bene |
ragazzi voi avete le vostre ragioni e pure io prediligo i led pawerled da 3 watt , ma allora perchč le plafoniere gnc che monta led smd vanno bene ? la pił piccola monta poco pił di 400 diodi fra bianchi e blue con un consumo di circa 120watt su un cubo da 70x70 di un mio caro amico con lps e sps comprese e sopratutto acropore stanno da dio anzi con crescite non indifferenti non sarebbe il caso di provarci ?non voglio mettere zizania sia chiaro ma voglio capire il perchč....
|
be se trovi gli smd a 14000k e ne metti 432 potresti provarci
|
impossibile trovare gli smd a quelle temperature
a malapena saranno 6500 |
Quote:
|
ciao ragazzi e grazie delle risposte ,..... magari davide ci fossero quelli da 14000k ..... , ma se prendessimo in considerazione quelli da 8000k che si trovano con una giusta proporzione del blue potrebbe essere fattibile con buoni risultati ?
------------------------------------------------------------------------ nessuno a scoperto il tipo di led smd che montano queste benedette gnc ? |
io penso di no
ho visto le caratteristiche e anche i prezzi delle gnc meglio rimanere sui 3w |
non ce niente da scoprire normalissimi smd che trovi anche online
non sono dei gran led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |