![]() |
ventole per il caldo estivo
Qualcuno mi consiglia una marca? ho una vasca wave 30 litri, ho provato ad autocstruirmela ma penso che come prezzi si vada oltre a cio' che spenderei comprandomela nuova:-))
|
E che spesa sarà mai!
- Ventolina da PC (la rimedi gratis da chi butta via un vecchio PC, al limite guarda nei pressi di qualunque cassonetto). - Trasformatore (io ho usato quello a 5 V di un cordless rotto). Tra l'altro alimentando a 5 V la ventola (da 12 V), praticamente non fa rumore. - un cavo elettrico bipolare (ho riutilizzato quello del trasformatore, tagiando via il connettore) e giuntando i fili alla ventola con un mammuth. Spesa: meno di 5 c (il mammuth, ma si può usare del nastro isolante spendendo anche meno). |
la ventola la ho, ma non riesco a capire come attaccarla al trasformatore, intendi un carica cellulare?
|
io so che molti usano proprio un carica-cellulare:-)
|
risolto con cavetto usb, e adattatore da 5v, ora sto pensando a come attaccarlo alla superficie in maniera da farlo anche snodabile...
|
scusa ma basta davvero una sola ventola per computer? cioè è abbastanza per far scendere la temperatura? bene a sapersi! io pensavo fosse troppo poco..! :-)
|
devo ancora testarla, io sto utilizzando una ventola 16x16
|
Per un 30l una ventola da 8cm*8cm basta e avanza, io con una ventola del genere ci raffreddo un 90l pensa te ;-)
|
e di quanti gradi ti abbassa? a che amperaggio la fai andare?
|
Con una temp. esterna di 35°C io riuscivo a tenere i 28 in vasca, alimatata a 6v...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |