![]() |
CO2 e carbonio liquido info!!!
Ciao:-))! Vorrei sapere da chi è ferrato in materia se aggiungendo carbonio liquido (tipo esay life carbo) in una vasca in cui è già presente un impianto di co2 (che mantiene la concentrazione di co2 a circa 30 - 35 mg/l) le piante trarrebbero ugualmente un effettivo vantaggio oppure se sarebbe una mossa inutile... che ne dite? #24#24 Grazie!
|
Il Flourish Excel è una miscela di policicloglutaracetale, glutaraldeide sostanze con sospetta azione cancerogena #06 se uno può fare a meno di usarle è meglio ;-)
|
ragazzi approfitto della discussione restando in tema:
- ma se al posto dell'impianto co2 usassi un prodotto tipo il Florido C7 della equo? |
Pur non conoscendo la composizione ....(e non sapevo nemmeno questa cosa dell'ipotetica cancerosita' dell'exel) ... il discorso e' lo stesso cioe' la seachem dice che l'exel puo' essere utilizzato anche in vasche con impianti di co2 .
Adesso dire se e' del tutto inutile o comunque puo' portare vantaggi l'utilizzo di entrambi ( co2 e prodotto ) non saprei ....ho visto qualche vasca con solo prodotti tipo la azoo o l'easy carbo .... e piante stupende. Vediamo se qualche esperto ci toglie qualche dubbio .... |
Sono due fonti differenti di Carbonio, quale delle due sia poi migliore difficile dirlo.
Se io fossi un produttore metterei a listino entrambe |
Quote:
(puoi citarmi la fonte che mi documento?) |
Sapevo anche io dell'azione disinfettante ....
Che poi mi pare di ricordare che qualche dubbio cera sull'effetto di questa sostanza sugli animali ... #24 , magari si riferisce a questo . |
Quote:
|
- Policicloglutaracetale: precursore dei composti sintetizzati dall'attività fotosintetica delle piante.
- Glutaraldeide: disinfettante (per sale operatorie), presente in tracce. Quote:
Se poi si dice che è roba poco o per niente utile alla vasca, siamo d'accordo. |
Grazie a tutti quanti per l'interesse :-)
Comunque tralasciando il discorso di una eventuale cancerogenosità o meno del principio attivo contenuto dai vari integratori di carbonio liquido, mi continuo a concentrare sull'efficacia o meno del prodotto e ancor di più se si noterebbe un effettivo ulteriore beneficio in una vasca in cui è già presente la co2... dalle vostre risposte per lo più mi sembra di capire che non viene fuori un pensiero certo (tranne forse che per ilVanni che ritiene in generale poco utile questo tipo di prodotto)... a questo punto però mi viene da chiedere a Mel che utilizza l'excel se lo usa in modo combinato con la co2 oppure no (dai dati nel profilo mi sembra di capire di si) #24 Inoltre per farmi/farci un idea più certa sarebbe utile l'esperienza di qualche utente che avendo inizialmente usato solo la co2 abbia poi iniziato a fertilizzare anche con il carbonio liquido e che possa dirci se ha notato differenze o meno... ce ne sono? -34 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |