![]() |
super reef
Salve a tutti, alcuni di voi sanno che ho un nano, ma ci sto stretta.
Scrivo qui perchè voglio prendere un acquario più grande.E precisamente: acquario 100x60x60/65(h) sump 60x55x50(h) divisa oppure no? voglio usare il metodo dsb perchè adoro la sabbia e non mi ritroverei piena di rocce. Dsb 12 cm. 1. Che tipo di carico/scarico? Il carico xaqua non mi soddisfa.... 2. Movimento: avevo pensato ad una tunze 6105 e al wavecontroller 7092 + 1 vortech mp10 che già ho, magari tenendola al massimo 3. Schiumatoio: stavo pensando al bubble magus 150 pro o al nac7 che è conico. 4. La sabbia quale??????????? 5. Rocce voglio metterne poche, quindi mi sa che passerò quelle che ho nel nano al nuovo. Userò dei pannelli grigliati messi su supporti pvc ad altezza dsb per metterci su le rocce 6. illuminazione: voglio i cannoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii, con buona pace di lollo o chi per lui e quindi voglio sapere che tipo dovrei usare e quanti. Sicuramente dimentico qualcosa... Ditemi!!!!!! |
Quote:
per le altre domande io passo a chi è più ferrato ;-) |
il fatto è che costa un botto quella viva... Pensavo di prenderne solo qualche sacco e di miscelarla con una low cost...
|
puoi farlo con tutto carbonato ..... risparmi tanto ;-)
|
ma è stabile il carbonato? Dove lo trovo?
|
Quote:
|
Ok grazie! Nel frattempo aspetto gli altri!!!
|
Quote:
|
Lo spessore dei vetri sarà sicuramente maggiore... Non ci avevo pensato.
Per il fai da te se non è troppo complicato lo faccio, ovviamente dovrei sapere cosa prendere prima di far fare la vasca |
Il carbonato avevo letto che compatta. Ecco cosa mi blocca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |