![]() |
un consiglio per s stare tranquillo con il nuovo mobile!!!che sfiga ora anche il pavimento storto
ciao a tutti!!! ho rifatto da poco il supporto del mo acquario che misura 80*80*60 il mobile è in profilati di alluminio misure 80 *80*80!!!!! sono sempre stato un pò scettico riguardo a supporti in alluminio ma la rugine inevitabile su quelli in ferro che rischia di finire in vasca mi ha convinto a provare!!! solo che ora che è qui con la vasca vuota sopra non sono incoraggiato anche se le strutture di molti acquari ormai sono fatti cosi!!!!!!!!! che dite????????????
http://s6.postimage.org/rnzhv7a3x/IMG_0058.jpg |
sicuramente funziona... poi se lo pannelli aumenta anche la stabilità nel senso che non flette o torce... unica cosa non era meglio con dei piedini regolabili per metterlo in bolla?
------------------------------------------------------------------------ p.s. quella plafoniera è una bomba;-) |
Quote:
la mia struttura è 120x60x90 in ferro da 3 anni ed è ancora nuovo. |
grazie ragazzi per i vostri pareri!!! cocis probabilmente hai passato un buon fondo al ferro del tuo supporto e una buona vernice!!! non so tu ma io tengo spesso le finestre aperte e un mobile con prese d'aria o senza coibentazione mi metterebbe in crisi il riscaldatore e di conseguenza la temperatura in vasca avrebbe sbalzi!!! è normale che un mobile senza ricambio d'aria ha molta condensa all'interno e almeno da quello che ho visto fino ad ora il ferro anche se ben trattato e soprattutto sulle saldature fà della rugine che poi comincia più o meno velocemente ad allargarsi!!!!
|
il mio problema è la mia poca propensione a passare a cose nuove lasciando le vecchie e già collaudate!!! ho montato già molti acquari con mobili in alluminio e addirittura batterie di negozi con più ripiani di vasche ma non so perchè quando si è trattato di montare il mio mi guardavo il mio vecchio e industruttibile (ma molto arruginito) piedistallo in ferro che non dondolava nemeno a salire in piedi sulla vasca e a fianco il nuovo leggerissimo esteticamente molto bello ma a colpo d'occhio più fragile piedistallo in alluminio!!!! so che in effetti regge pesi assurdi ma a me rassicura avere più pareri e i consigli di ragazzi che ne possono sapere molto più di me sono sempre utili!! non si smette mai di imparere#12
|
veramente il vecchio è il ferro e il nuovo l'alluminio.
cmq, una volta montato nonlo smuovi più.....solo questione di testa, in molti lo fanno in ferro, ovviamente trattano con antiruggine e verniciato per bene mentre l'alluminio è già pronto e ti basta assembrarlo. mi raccomando fai molte foto e magari un bell'articolo ;) |
hai ragione intendevo dire chge il ferro è il vecchio!!!!#12 mi confortano le tue parole purtroppo mi sono trovato a combattere la mia ottusagine!!!! anche avendone assemblati molti anche più grandi!!!! ma va a capì che mi dice il cervello!!!! sicuramente farò foto delle svolgimento dei lavori!!! mi piacerebbe ripartire con un acquario made in acquaportal:-D
|
Io ho il supporto in alluminio misure 120x60 h85 e devo dire che anche all'inizio ero un po' scettico, ma realmente da molta sicurezza...
|
meno male comincio a rilassarmi un pò!!!
|
Ciao,regge...regge...ottimo materiale l'alluminio (eterno) e molto leggero,io ho fatto una struttura con scatolato del 3,5 d'acciaio,il ferro se verniciato bene con fondo e doppia mano a pennello va benissimo...
ah...belle misure#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |