![]() |
problema o apprensione?
Salve a tutti, motivo della domanda:
in vasca ho una guppy e due platy che sembrano avere le branchie un pò arrossate, ogni tanto si strofinano sugli arredi e talvolta hanno le feci chiare e filamentose. ho letto su internet che potrebbero essere sintomo di malattia. oltre a qst pero non hanno nessun comportamento strano anzi sembrano stare benissimo. valori vasca ok che dite mi preoccupo troppo per la loro salute? |
I valori dell'acqua?
Per le feci vai con verdure sbollentate+aglio crudo, dovrebbero mettersi a posto. |
ciao Crilù
no2 0 no3 20 gh 16 kh 10 ph 7.6 ogni 2 o 3 giorni dò una rondella di zucchina sbollentata x l'anci l'aglio come dovrei darlo? |
I valori paiono ok.
L'aglio deve essere crudo, usi lo spremiaglio o lo pesti in modo da farlo diventare una specie di purea e ne mischi un po' con delle verdure, pochino per volta perchè alcuni lo sputano. E' un ottimo disinfettante intestinale naturale prima di passare ad eventuali farmaci, ciao |
ok ci provo ;-)
|
Quote:
oggi ci riprovo dopo un giorno di digiuno ormai si sfregano un pò tutti ho rimisurato i valori dopo il cambio di fine settimana e il ph è un pò altino 8 o poco più forse a causa dell'aeratore, è un problema? inoltre, non so se c'azzecca, ho due platy femmina con una pancia che quasi scoppia da qualke settimana ma non partoriscono,altro sintomo? |
Una foto delle platy? Sicuro siano gravide?
Si potrebbe alzare un po' la temperatura ma prima vediamo la foto dei pesci. L'aeratore alza un po' il pH, tranquillo. |
aggiornamento:
il mangime inzuppato con l'aglio sembra l'abbiano mangiato un pò tutti ora non ho notato strofinamenti ripetuti pa alcuni pesci allungano la bocca in avanti l'unico che è molto evidente che sta male è un maschio di guppy comprato una settimana fa (speriamo nn sia lui la causa di tutto) con la pinna un pò consumata, le pelle sulla testa secca e biancastra e sta sul fondo e non si muove respirando a fatica vedo se riesco a fargli una foto |
No, isolalo subito in vasca a parte che altrimenti ti impesta l'acquario. Non si mettono mai pesci "nuovi" in vasca senza quarantenarli.
|
http://s7.postimage.org/61aa2vnkn/SAM_1474.jpg
la wagtail è quella pancione la maculata sopra si vedono le branchie rosse poi c'è una platy corallo sempre bella panciuta ------------------------------------------------------------------------ http://s15.postimage.org/g20u00suf/SAM_1498.jpg non si vede tanto bene ma ha la testa squamata e la coda consumata ------------------------------------------------------------------------ e come faccio con un solo riscaldatore e un solo aeratore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |