![]() |
Possono convivere con i RAM?
Ciao a tutti,
nel mio acquario ho i seguenti pesci 10 neon 6 Trigonostigma heteromorpha (ex rasbora heterom) 6 Hyphessobrycon flammeus (tetra rosso) Volevo inserire, per completare il tutto, una coppia di RAM.. secondo voi possono convivere? |
secondo me si senza problemi! ke capienza ha l'acquario?
------------------------------------------------------------------------ ti consiglio anche di inserire qualche corydoras e otocinclus per il fondo e le alghette ;-) |
No CORYDORAS se vuoi riprodurli .
|
si, se vuoi riprodurli meglio Otocinclus che non danno fastidio alla covata!
|
Neanche i neon sarebbero poi così affidabili...
|
Per la riproduzione tra tutti la vedo dura ..
|
bisogna poi ben vedere se menego vuole riprodurli o meno. se li vuole solo allevare non ci sono problemi. ovvio che se vuole riprodurli l'ideale sarebbe una vasca solo per la coppia direi anche senza pulitori, solo loro due.
|
Sicuramente vasca dedicata miglior cosa, ma gli otocinclus ultimamente si rivelano utili in accoppiata coi ramirezi perché oltre ad essere "finti disturbatori" affiatano molto più la coppia #70
|
vero anche questo! ma la cosa migliore, una volta viste le danze, potrebbere essere quella di lasciare solo la coppia :-)
|
Grazie per le risposte....
La vasca è un 100 litri, volevo solo sapere se era possibile la convivenza e mi pare di capire che sia possibile, per quanto riguarda la riproduzione sinceramente non è una priorità... se capita ben venga! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |