![]() |
Mg sempre basso
Il mio nano soffre di ipomagnesismo :-)) , cioè Mg sempre basso, anche dopo 2 cucchiaini di ricetta faidame e primo cambio del 20% di acqua.
Uso sale Reef Crystals, che sia questo ad essere povero di Mg? Domenica era 1020, mai stato sopra 1080. Mi aiutate :-( |
controlla la salinità, potrebbe essere bassa. O potresti avere un consumo superiore alla tua integrazione.....
|
a quanto c'e l'hai la salinita io navevo lo stesso problema nel nano ho alzato la salinita un po alla volta a 1025 e adesso va molto meglio ho il Mg costante a 1250
1300 mg lt e ho due piccole acropore un eufillia e una goniopora |
Per il momento ho solo rocce, 1 actinodiscus e zoantus (4), salinità a 35 che controllo con rifrattometro. Non so spiegarmi questo valore così basso perchè ho solo una buona crescita di alghe calcaree ma nient'altro.
Avete teorie-suggerimenti etc? Uso Test Salifert per il Mg. grazie ancora |
anche io ho il tuo stesso problema non mi sale piu di 1100 mg/l salinita 35%
#07 |
1° cosa controllate che sia tarato bene il rifrattometro
2° cosa potrebbe essere tranquillamente che reintegrate in maniera uguale o inferiore al consumo.... Ma che integratori usate? |
Quote:
Postate i prodotti ed i dosaggi... ;-) Ciao |
MAGNESIO
100 gr. Magnesio cloruro 10 gr. Magnesio solfato comprato in farmacia, purezza F.U. Dosato 2 cucchiaini, non si è mosso da 1080, poi è andato più in basso, bah #24 |
Con la vasca piccola che hai è stranissimo che non hai rilevato nessun cambiamento #07 .... prova con altri test
Io uso quella ricetta, con purezza da analisi, ma non cambia molto, e i risultati ci sono, percui mi lascia dubbioso sta cosa..... |
Il sale che usi dipende anche da quello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |