![]() |
fondo fertile dennerle piu' del ghiaino
salve ho un cubo 30 litri......penso che ho fatto un grave errore lo strato del fondo fertile deponimix della dennerle è maggiore del ghiaietto nero sopra e qnd poto le cabombe faccio un macello, l'acqua si sporca e prima di tornare limpida ci mette 2 gg che dite? è nociva sta cosa oppure no???
|
Il tuo è un caridinaio? Prima cosa che puoi fare è ridurre al minimo la manutenzione e non toccare il fondo quando fai i cambi
|
si ho caridine e 2 endler
------------------------------------------------------------------------ il bordello è qnd poto la cabomba!! |
Non potare la cabomba, fallo proprio quando sta eplodendo e cerca di farlo il piu delicato possibile ............... non me la sento di consigliarti di riallestire
|
esce fuori dall'acqua!!! se nn la poto esce
|
allora pota solo le punte............ per gli endler non ci dovrebbero essere problemi, piu le caridine sono a rischio
|
pensa te io credevo ke le punte nn si potessero potare io sdradicavo la pianta e la tagliavo a meta'
|
Vedi che la cabomba si pota alla base perchè sono gli steli che si deteriorano prima , ma nel tuo caso lo farai solo quando strettamente necessario......... altrimenti non so che consigliarti per non farti alzare un macello in vasca
|
quindi per potarla la dv tagliare a meta' insomma....nn muore la pianta giusto??
------------------------------------------------------------------------ di riallestire proprio nn mi va!! :( |
Allora puoi fare cosi, gli steli rovinati alla base gli tagli senza estrarli, e pianti delicatamente gli steli nuovi che hai preso dalla patre superiore in modo da infoltire la base........... gli steli nuovi dovrebbero attecchire facilmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |