![]() |
acqua osmotica
Salve a tutti:
io per la mia vasca mi sarei organizzato così per i cambi di acqua: Siccome l'acqua del rubinetto non è male PH 7,3 e durezza 430 microsimens, per ogni cambio di acqua vorrei fare: Ogni fine del mese 10 litri acqua osmotica ( me la fanno per 10 cent al litro ) e 10 litri acqua rubinetto. Andrebbe bene così? ciao e grazie per le risposte. |
più che altro si dovrebbe sapere GH e KH credo perche se il KH è 10 direi che dovresti usare delle proporzioni totalmente diverse ....
Il KH è il primo a dover essere aggiustato credo ..... |
E poi un solo cambio mensile è un po' troppo poco... #24
|
Quote:
Si, ma senza sapere cosa c'è nell'acqua non mi ero posto neppure quel problema!! :-)) Si i cambi devono essere effettuati ogni 15 giorni, massimo tre settimane #36# |
Ma con il microsiemens non si misura la conducibilità elettrica ? #24
Per il resto concordo con gli altri, un cambio al mese è troppo poco, te ne consiglio almeno uno ogni 10 giorni di circa il 15% della capacità della vasca. |
Quote:
Si, ma che significa .... la conducibilità è data da qualsiasi schifezza disciolta in acqua credo e quindi un acqua con 430 microsimens potrebbe anche avere durezza zero .... :-)) |
Io comunque proverei a misurare gh e kh ... così almeno siamo sicuri ... :-)
|
quoto quanto detto sopra
Quote:
|
Quote:
|
se fossero solo sali che danno durezza anche 215 microsimens credo che potrebbero dare estremamente fastidio ai Discus .... prendi acqua osmotica e versa sali fino a raggiungere i 215 microsimens .... i Discus credo ti sputerebbero in un occhio!! #19 #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |