![]() |
Nuova vasca!!!
Ciao ragazzi,
stò acquistando una vasca artigianale 50x50x50 spessore vetro 8mm extrachiaro ed ho mille domande per voi? Dato che sono nuovissimo del settore, potete consigliarmi le dimensioni e gli scomparti da far fare nella sump (la faccio realizzare su misura), inoltre quanti fori devo far fare sulla base della vasca e che dimensioni devono avere? Vorrei gestire la vasca con il metodo dsb, quale sabbia mi consigliate? Che schiumatoio mi consigliate? Mi consigliate anche una plafoniera a led non sospesa? Vorrei allevare lps e molli e un paio di pesci pagliaccio. Grazie mille. Saluti. |
Quote:
per il dsb prendi sabbia da 0,5 - 1 - 2 mm ;-) per le altre domande meglio aspettare qualche utente più ferrato in tecnica #13 |
Come skimmer un h&s 90
|
grazie ragazzi,
potete dirmi qualche marca di sabbia viva buona? grazie. |
carab sea
|
carib sea no carab :-D
|
Quote:
|
:-D:-D
|
Quindi basta la carib sea? Perchè un negoziante mi ha consigliato due tipi di sabbie, una da mettere sul fondo e l'altra da mettere piu in alto.
In caso se inserisco solo carib sea poi devo inoculare batteri e altre cose??? Grazie a tutti |
forse intendeva la carib sea quella con sabbia viva... quindi sul fondo metti la sabbia normale e sopra quella viva ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |