![]()  | 

info eden 501 

salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo piccolo filtro esterno, ma mi sembra di aver capito che da progetto l'acqua deve passare prima attraverso il comparto dei cannolicchi e poi per quello con la spugna. è corretto? se sì, è possibile invertire il contenuto dei compartimenti? 
	grazie in anticipo  | 

esatto l'acqua passa prima per i cannolicchi... non invertire il senso dei materiali che funziona benissimo così com'è ;-) 
	 | 

sono d'accordo, non me lo so spiegare, ma se gli ingegneri della eden l'hanno pensato così, sicuramente non è per errore! 
	 | 

Anche nei filtri Eheim (io ho il 2026) l'acqua passa prima per i cannolicchie  e poi per le spugne quindi mi pare che sia una scelta diffusa 
	 | 

molti lo invertono, molti no. Onestamente credo sia completamente indifferente, tanto i cannolicchi non si intasano. 
	 | 

Quote: 

| 

Lo stesso per i JBL, prima i cannolicchi poi le spugne. 
	 | 

... facciamo prima a dire che in tutti i filtri esterni l'acqua passa prima per i supporti biologici e poi per quelli meccanici 
	 | 

Quote: 

| 

no... sbagliato! c'ho anch'io un tetra e prima l'acqua va sotto passa per i cannolicchi che fanno da frangi flutti e poi sale! ;-) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |