![]() |
presentazione
Ciao a tutti sono Simone da Genova e ho da pochissimi mesi intrapreso la strada del marino.
Ho una vasca da 100 lt con circa 15 kg di rocce vive uno schiumatoio aquoss un filtro esterno e 2 pompe di movimento. I primi pesci che ho inserito sono i pagliacci neri (3), poi ho inserito 3 pesci simpaticissimi di cui non ricordo il nome bianchi e azzurri, poi una bavosa ruggine e per ultimo un zebrasoma flavescens. Ho anche 2 anemoni. Siccome sono veramente nuovo nel campo del marino accetto volentieri consigli da tutti!!!! Grazie, presto metterò le foto del mio ancor giovane acquario!!!! #70 http://s16.postimage.org/j4kxerl0x/c...3_2012_019.jpg |
Piacere e benvenuto :-) se la vasca risulta sotto questi 100 litri (lordi o netti) passa dai nanisti ;-)
|
Quote:
Approfitto del post in cui ci sono visibili già un paio di errori,di consigliarti di leggere le guide sul marino.... Specilamente perchè: -)lo zebra è in una vasca troppo piccola :-) -) hai secondo me poche rocce vive -)Un filtro esterno per cosa??? -) Che illuminazione hai e cosa vuoi allevare ^^ ? Comunque ti conviene aprire una sezione in allestimento e manutenzione o il primo acquario e ne discutiamo là :-)) |
Benvenuto!:-))
|
Benvenuto! Hai troppi pesci, comincia a riportare lo zebra... Se hai bisogno fai un fischio, sono in zona
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao e benvenuto :-)
|
Benvenuto su AP........;-)
|
grazie a tutti... quindi lo zebra è sacrificato, il filtro esterno non mi serve e devo aggiungere rocce..... vorrei iniziare con dei coralli e sopratutto vorrei mettere una coppia di mandarino.... consigli???:-))
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
per i coralli invece??? e per il filtro esterno????lo tengo o lo levo???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |