![]() |
voglia di cambiare
Ciao a tutti, ri-scrivo in questa sezione dopo un bel po'. Ho un marino da 55 litri che vorrei trasformare a dolce e quindi chiedo il vostro aiuto. Per la pulizia?
Come filtro ho un eden 501, lo posso riutilizzare? Per l'illuminazione? ( vorrei piante non molto esigente e mettere massimo 40 watt. Per gli animali avevo pensato a dei ciclidi nani con qualche pesce da fondo ( dei cory panda o dei pangio). Voi che mi consigliate come animali adatti in queste dimensioni e per avere un layout carino? Ciao e grazie in anticipo #70#70 |
Per il filtro lavalo perbene e cambia tutti i materiali filtranti.
Anche la vasca basta lavarla per bene e rimuovere tutte incrostazioni. Le luci sono sicuramente da cambiare, usa lampade da 4000 a 6500 kelvin. La vasca e piccolina per i cory anche per i ciclidi nani, almeno non andare su specie piccole come gli apistogramma trifasciata. |
intendi che devo evitarli o no?
|
per la pulizia puoi utilizzare acqua e aceto. Se ci sono molte incrostazioni di calcare le togli facilmente con il PH minus e poi risciacqui con cura.
|
credo che intendesse " a meno di non andare su quelli piccoli come trifasciata" :-)
nel dolce oltre al litraggio importano anche molto le misure della base, le tue come sono ? |
Quote:
|
40*30
|
in 40x30 io ciclidi non ne metterei, potresti mettere un branco da 6-8 piccoli ciprinidi o caracidi come boraras brigittae o danio margaritatus
|
Immagino che sia quasi un cubo, molto comuni per i marini con coralli ma non idonei per i pesci
|
i danio mi piacciono molto, per fare un habitat adatto a loro cosa dovrei fare? ed eventuali coinquilini?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |