AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riproduzione!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35680)

dodarocs 12-03-2006 00:45

Riproduzione!!!!!!!!!!

Stasera per l'enesima volta c'è stata una riproduzione, questa volta ho fatto le foto in vari modi con il flash e con neon accesi senza flash.
Queste sono le foto.

dodarocs 12-03-2006 00:46

:-))

CarloFelice 12-03-2006 00:55

-05 wow! i coralli si riproducono pure in acquario????? -05 -05 figata! non lo sapevo!

#25 #25 #25 #25 #25

keronea 12-03-2006 03:18

#25 bene ma cerca di ripulire l'acqua ;-)

gioiasas 12-03-2006 03:50

#25 #25 #25

Benny 12-03-2006 09:46

dodarocs@tin.it, fantastico...ma assai pericoloso !!!!!

come hai fatto per evitare il crollo dell'intera vasca ??

Comunque la vasca è splendida e veramente in eccezionali condizioni..ci puoi fornire info dettagliate sulla conduzione ??

anche i pvt se vuoi

ciao e ancora complimenti !!!!!!

dodarocs 12-03-2006 11:44

La riproduzione l'ho avuta un sacco di volte, anche il giorno prima c'è nera stata un altra di minore propozione, ma ogni volta nelle foto le uova non si vedevano, le foto li facevo con il flash.
Ieri sera ho acceso prima i neon blu, poi i neon aquablu, ed ho fatto parecchie foto con e senza flash, ma anche cosi non si vede la quantita' di uova che c'erano i vasca.
Perche' la vasca non crolla? bella domanda, provabilmente perche' in vasca non ci sono molte acropore di grandi proporzioni.
Per esempio la nobilis verde che vedi nella foto meno di un mese fa l'ho dimezzata, un altra acropora che era nella parte centrale della vasca che era enorme l'ho tolta circa sei mesi fa, e l'ho rimpiazzata con altre talee di vario genere.
Pr la conduzione nulla di particolare, semplice berlinese molta luce e molta pappa, fino a qualche mese fa ho utilizzato zeovit per circa 8 mesi per azzerare i fosfati, non si sono azzerati ed io l'ho tolto.
Grazie per i complimenti.

Benny 12-03-2006 11:52

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
La riproduzione l'ho avuta un sacco di volte, anche il giorno prima c'è nera stata un altra di minore propozione, ma ogni volta nelle foto le uova non si vedevano, le foto li facevo con il flash.
Ieri sera ho acceso prima i neon blu, poi i neon aquablu, ed ho fatto parecchie foto con e senza flash, ma anche cosi non si vede la quantita' di uova che c'erano i vasca.
Perche' la vasca non crolla? bella domanda, provabilmente perche' in vasca non ci sono molte acropore di grandi proporzioni.
Per esempio la nobilis verde che vedi nella foto meno di un mese fa l'ho dimezzata, un altra acropora che era nella parte centrale della vasca che era enorme l'ho tolta circa sei mesi fa, e l'ho rimpiazzata con altre talee di vario genere.
Pr la conduzione nulla di particolare, semplice berlinese molta luce e molta pappa, fino a qualche mese fa ho utilizzato zeovit per circa 8 mesi per azzerare i fosfati, non si sono azzerati ed io l'ho tolto.
Grazie per i complimenti.

puoi essere piu' preciso ??

sale, integratori e dosi, cambi di acqua, illuminazione precisa..etc...uso di resine, carboni..etc....composti a base di carbonio....

saranno anche acropore piccole....ma a me non sembra... :-))

gran bella vasca

+Carletto+ 12-03-2006 13:06

#12 #12
scusate ma cosa dovrei vedere? Chi si stà riproducendo?
non ci capisco niente, qualcuno mi può spiegare?

dodarocs 12-03-2006 13:20

Sale Istant ocean, Aqua medic, Preis, in ordine cosi' come li messi e per dire la verita' non ho notato differenze.
Cambi d'acqua 40 litri ogni 15 giorni, prima quando usavo Zeovit 25 litri a settimana.
Integratori Korallen - aminoacidi, microelementi, fluoro, ferro.
Carbone Korallen libero in sump il un sacchetto mezzo litro per un mese.
No resine.
Illuminazione 2 da 250w 10000K 4 neon t5 da 54w 2 aquablu e 2 actinsplus piu' due compatte blu da 24w che sono nella plafoniera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.