AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   alimento mirato per sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356570)

valentina84 28-02-2012 20:48

alimento mirato per sps

salve ragazzi, vorrei provare qualcosa di nuovo per quanto riguarda l'alimentazione.

fin'ora ho provato il reefbooster, ottimo ma mi incasina lo skimmer per 24 ore e poi l'acqua puzza troppo.

pcv= acqua fresca

polvere della D-D, buono ma non non e' abbastanza

shg liquido sembra il pcv...

vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua. consigli per gli acquisti?

Maurizio Senia (Mauri) 28-02-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061498660)
salve ragazzi, vorrei provare qualcosa di nuovo per quanto riguarda l'alimentazione.

fin'ora ho provato il reefbooster, ottimo ma mi incasina lo skimmer per 24 ore e poi l'acqua puzza troppo.

pcv= acqua fresca

vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua. consigli per gli acquisti?

DayOne di Xaqua ottimo prodotto.........;-)

scheva 28-02-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061498715)
Quote:

pcv= acqua fresca

DayOne di Xaqua ottimo prodotto.........;-)

Confermo#70

buddha 28-02-2012 21:36

Golden perl..

valentina84 28-02-2012 21:51

grazie

che differenze avete notato rispetto ad altri alimenti?

arturo 28-02-2012 21:58

ma a me è stato detto che i coralli non mangiano niente di tutti sti prodotti, mangiano solo vivo, in realtà noi alimentiamo la fauna betonica delle vasca che poi a sua volta diventa cibo x sps...

vero o falso?
xchè se è vero tutte le cose scritte sui boccetti sono emerite ca...volate

cmq io uso il dayone...

Stefano G. 28-02-2012 22:22

Quote:

vorrei qualcosa di mirato, che alimenta bene e che non sporchi eccessivamenten l'acqua.

è un controsenso ...... se deve alimentare bene deve essere carico di proteine e grassi = nitrati e fosfati
se alimenti con plancton vivo eviti che inquini ........ il resto alimenta il bentos che diventa un'ottimo cibo

lucignolo72 28-02-2012 22:57

dirò una scemenza.... ma a me sembra un buon prodotto il coral food della dupla...forse un po meno mirato x sps rispetto agli altri, ma i coralli sembrano gradire , sopratutto lps.

chi altro lo usa?

gionni63 28-02-2012 23:11

Quote:

pcv= acqua fresca

scusa ma per shg liquido intendi :DAILY REEF?Te lo chiedo perche' avevo intenzione di provarlo ,ma se e' acqua fresca..............

fb74 29-02-2012 00:16

..day One, di quelli da me provati è quello che mi ha dato i risultati più evidenti in termine di colore e crescita..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.