![]() |
fondo e fertilizzante liquido marche diverse ?
ciao a tutti io ho come fondo il manado della jbl con cui mi trovo bene, al contrario con il jbl ferropol non ho riscontrato gran risultai e mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di + spinto per via del pessimo stato della r.rotundifolia, ed ho pensato al protocollo dennerle.
ho letto però che sarebbe meglio usare fondi e fert. liquidi della stessa marca quindi come fare ? |
usa pure il protocollo dennerle anche se hai il fondo jbl fa niente al limite usa le deponit nutriball ;-)
|
Quote:
|
per fertilizzare il fondo sto usando i bastoncini x piante verdi della compo e mi trovo benissimo, comunque ok approvato il protocollo dennerle
|
Più che protocollo verifica anche di avere NO3 e PO4 in regola (specie i secondi) altrimenti il 'rosso' lo vedi poco e male ;-)
|
resta monocromatico :-D
|
po4=0,5mg/l (valore minimo del mio test prodac) è un bene o un male ?
|
gli no3 sono tra i 10 e i 25
------------------------------------------------------------------------ ho letto che no3 e po4 dovrebbero essere 10:1 per cui dovrei avere tra 1 e 2,5 mg/l di po4 ? avendo io una vasca da 200 litri netti, per portare i po4 a 1,5 dovrei fare così ?: "PO4 (mg/l) x litri netti (l) diviso 131 = ml di Clismalax da dosare in vasca Esempio: voglio dosare 1 mg/l di PO4 in una vasca da 200 litri (perchè ho i Nitrati a 10 mg/l) 1 * 200 / 131 = 1,53 ml di Clismalax da dosare in vasca" |
Direi che ci siamo, metti solo 1ml di Clismalax (siringa da insulina) al prossimo cambio acqua ... poi facci sapere
ps. dosare Clismalax lontano dal dosaggio del Ferro (giorno prima o giorno dopo) |
come lontano dal ferro?? questo vale se il ferro è chelato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |