![]() |
Maturazione blanda, blandissima o assente?
Ciao ragazzi oggi 21 febbraio la mia vasca compie la terza settimana di meturazione.
Ho misurato i nitriti periodicamente ma non ho mai riscontrato questi presenti! l'acqua del reagente appariva giallognola ma mai rosa. Oggi ho misurato i nitrati ed anch'essi sono assenti. Anche i nitriti. I test sono quelli della Aquili 5 in 1 e purtroppo ho perso il fogliettino ma per i nitriti non è un problema perchè alla fine deve essere trasparente l'acqua. La vasca è di 80 netti e ci sono 6 cryptocine, 2 echinodorus e molta rotala, riccia e muschio e lemma. Qualche planorbis, planorbarius rosse, physa e planarie inserite attraverso le piante. Sulla superficie c'è una patina oleosa, quindi qualche batterio c'è.. è possibile? ho utilizzato solo acqua di rubinettoe niente attivatori batterici.. consigli? o tra una settimana posso inserire? ------------------------------------------------------------------------ un pò di rosa l'ho riscontrato ma davvero poco! |
Io direi di si, ma inserisci i pesci un pò alla volta (dipende cosa vuoi mettere)
|
Quote:
|
Metti un po di mangime, e fai i test a distanza di un paio di giorni.
|
Quote:
|
come ti hanno già detto inserisci tranquillamente qualche pesce fra una settimana e non temere che il picco l'avrà già fatto
|
Quote:
|
domanda...
nel caso in cui aumentano i nitriti in un acquario perchè il filtro si rompe o non regge il carico etc l'unica soluzione rimane i cambi d'acqua come per i nitrati? |
Quote:
|
ho una domanda simile: se già dopo 1 settimana ho i nitrati a 10, ma i nitriti non riscontrabili (test a strisce), vuol dire che la maturazione è in corso?o il picco è già passato così presto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |