![]() |
Il mio primo acquario
Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed eccomi a scrivere il mio primo post.
Qualche giorno fa ho acquistato e allestito il mio primo acquario (AQU-102 - 50 litri) di acqua dolce. Ho deciso di inserirvi pesci di acqua fredda perchè ne possedevo già alcuni in una vasca. Non appena possibile inserisco qualche foto. Al momento ci sono 10 pesci, 2 piantine (acquistate dall'IKEA), qualche sassolino di fiume, sabbia bianca, un'anfora e un tronchetto di legno. |
Ciao, la sezione adatta a questo post dovrebbe essere il mio primo acquario.
|
Ciao Tonio, benvenuto su AcquaPortal!
Se i pesci che hai inserito sono pesci rossi o carassi in genere purtroppo lo spazio non è sufficiente per dieci esemplari... Comunque aspettiamo le foto! :-) |
Quote:
|
concordo con luca! benvenuto cmq :-)
|
sposto in primo acquario :-)
|
Metti qualche foto :-) ..
|
Il negoziante mi ha detto che era sufficiente un giorno e così circa 24 ore dopo aver allestito l'acquario vi ho inserito i pesci. Ci sono due piccoli comunissimi pesci rossi (uno rosso-arancio e uno dorato), 2 cappuccetti rossi e altri 6 oranda di altrettante varietà, comunque sono tutti di piccolissima taglia. Pensate che siano troppi? Lo stesso negoziante mi ha detto che di questa taglia potevo metterne anche una ventina...
|
Quote:
Ti ci vorrebbe un laghetto per una ventina di carassi/ oranda o simili adulti .... Torna in negozio e digli che hai 50 litri e non 1000 ... in quel litraggio un solo pesce rosso vive per un periodo limitato dato che crescono in fretta e hanno bisogno di spazio ... figuriamoci la zuppa che ti ha fatto fare #23 .. |
20 rossi in 50 lt????Cambia negozio...Comunque segui i consigli di Cursor e non ti fidare più di quel negoziante..alcuni fanno di tutto per vendere..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |