![]() |
Mantenimento Coralli Duri
Buongiorno
molti negozianti e molti amici mi hanno segnalato che è molto difficile mantenere e gestire i coralli duri, che molto spesso muoiono senza un motivo anche se i valori dell'acqua sono perfetti e tutto è da "manuale". Qualcuno ha consigli da darmi sulla loro manutenzione/alimentazione? Grazie. |
No, non è difficile, basta avere una vasca adatta alle loro necessità che rispetti alcuni parametri fondamentali e valori adatti al loro mantenimento.
Certo poi ci sono sps più "facili" e quelli più esigenti/difficili da mantenere. |
se tutto e' nella norma stanno benissimo occorre pero' anche stare attenti a cio' che si compra che potrebbe essere gia' malato o stressato
|
Ho una situazione che non riesco a capire, spiegarmi...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...36808194_n.jpg Cosa può essere successo? |
spiega meglio la foto che vuoi mostrare?
|
guardando il profilo direi che la situazione puo essere causata dal biologico ....... illuminazione insufficiente
che animali hai ? |
Quote:
e sulla destra vedi un corallo che si è praticamente "disteso" e ha perso qualche "braccio". Cattiva illuminazione? Valori non corretti? cosa può essere? |
si c'e' qualcosa che non va posta i valori e specifiche lampada
|
Io nella foto non vedo nessun corallo duro... ma solo un molle che non sta benissimo...
|
Quote:
Sono 2 lampade della Askoll, rispettivamente Sun Glo (4200k) e Power Glo (18000k). La Sun Glo verrà molto presto sostituita con una Ch Lighting attinica sempre da 8w. La decisione di prendere "per forza" le 8w è data dal fatto che si tratta di un nanoreef ricavato in un mirabello 30, che ha la possibilità di montare solo neon da 8w (ho rifatto anche l'impianto con ballast elettronici e cablatura nuova). Per i valori stasera li controllo e li posto. In generale che valori ottimali dovrei avere? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |