![]() |
CO2 Artigianale, necessario diffusore??? o basta il tubicino
Ciao ragazzi... sto preparando per la prima volta la co2 artiginale seguendo le istruzioni passo passo del topic in rilievo.
Volevo chiedervi solo una cosa. Ma per la diffusione della co2 in vasca è necessario il diffusore (porosa o altro) o posso far uscire la co2 direttamente dal tubicino della flebo???? Grazie mille per le vostre delucidazioni....!!!! |
metti alla fine del tubicino un tassello di legno di quelli che ai usano x comporre i mobili .... meravigliosa😚
|
quotone.
altro che diffusori che costano un botto.. comunque parliamo di questi: http://www.colfertexpo.it/Public/img...3200992449.jpg devi trovarne uno leggermente più spesso del tuo tubicino. quello che ho trovato io era quasi il doppio e per farlo entrare ho richiesto l'aiuto divino.. ma ora da li non lo smuovo più :-D |
una porosa in legno costa una sciocchezza e diffonde molto bene la co2, in modo da utilizzarla completamente.
http://www.3code.it/catalog/images/t...ones_small.jpg |
Direttamente dal tubicino no. Ne disperdi troppa.
|
oppure puoi usare il sistema venturi.
|
Ieri poi alla fine ho comprato una porosa e l'ho collegata al tubo della flebo.
<Purtroppo non posso utilizzare il venturi perchè ho l'askoll pure e il filtro è compreso nel coperchio e fa scendere l'acqua nell'acquario a cascatella... <però ho posizionato l'erogatore sul fondo proprio in corrispondenza della cascatella in modo tale che le bolle quando salgono vengono rispinte giù... <giusto no???? è una disposizione che potrebbe funzionare????? <ps ho notato che la regolazione della co2 è molto complessa. faccio uscire circa 12 bolle al minuto meno non riesco altrimenti si blocca tutto. ho un 40 ltri tutto piantumato. <secondo voi va bene come quantità...<'''??? lo so che dovrei fare i test e prima o poi li farò... |
Quote:
|
Quindi Devo spostarla????? e io che pensavo di aver avuto una intuizione geniale...!!!
|
Quote:
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |