![]() |
sump
Ciao a tutti, vorrei realizzare una sump un po' particolare..
vi chiedo consigli e aiuti la sump sarà 60x40x40h con alcuni separé e conterrà alcune rocce vive, DSB, chaetomorpha, risalita e riscaldatore.. come misure gli scomparti sono 15 cm lo scarico, 10 la risalita e quel che resta nel centro.. ora entrate in gioco voi.. come li fareste i divisori.. notate bene i particolari (altezze, fessure) e poi ditemi la 1, la 2 o la 3 e perchè??? grazie :) http://s10.postimage.org/xdk3ddij9/sump.jpg |
proprio nessuno che sappia darmi un suggerimento o un input??
|
Magari se chiarisci tutti i rettangolini colorati si riesce a valutare... comunque mi sembra che tu voglia mettere già un po' troppa roba in sump e oltretutto non hai nemmeno così tanto spazio a disposizione... già il dsb in quelle misure non è che serva a molto e secondo me dopo due mesi ti trovi tutta la sabbia sparsa per la sump. Poi leggo che vuoi mettere delle rocce, sopra il dsb? Rischi che lo soffochino, lo stesso per le alghe, quando iniziano a crescere invado no tutto...
Io fossi in te farei una bella criptica con qualche kg di rocce e stop. -28 |
Quoto pass.. Al massimo fai uno scomparto criptico..dsb alto e qualche roccia.. Nell'altra zona skimmer e reattore.. Ma la vasca quanto è grossa?
|
scusatemi, ero convinto di averlo scritto..
marrone a sinistra rocce vive, arancio sabbia sugar size per dsb e verde chaetomhorpha la vasca sarà 150 litri molto scarsi, e volevo evitare skimmer , una sorta di metodo naturale.. |
Quote:
|
per i pesci non è un problema.. il discorso skimmer non lo gradisco proprio, voglio provare con il metodo naturale :)
per il dsb esiste una sorta di relazione empirica che lega dimensioni vasca a dimensione dsb... |
Quote:
|
Io farei la tre che mi sembra la più semplice.. Dsb e chaeto sono insieme no?
|
si nello stesso scomparto, pensavo di tenerla cmq sollevata dalla sabbia con una griglia o simile..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |