![]() |
Rocce arrivate!!! Vasca non pronta
Buongiorno a tutti.
Ieri mi sono arrivati i primi 25Kg di rocce da un utente del forum. La vasca però non è pronta. Mi manca il sale (ordinato ma giangi per ora ne è sprovvisto), l'impianto osmosi, il riscaldatore. Che fare perchè non si rovinino? Le lascio seccare e poi quando acquisto quelle fresche aspetto che si "infestino" tra loro di batteri? Grazie per le gentili risposte Ciao ciao |
non farle seccare assolutamente.
tienile dentro un secchio albagnato con un pompetta di movimento.....e sbrigati a preparare tutto. |
cavolo fai sciogliere bene il sale....
|
Quote:
Se uso una pompa risalita va bene uguale? L'acqua può essere osmosi oppure deve essere miscelata già con il sale? Grazie Buon week-end |
acqua di osmosi miscelata ovviamente con il sale........io metterei lo skimmer......se non hai ancora la vasca ti levera un sacco di porcherie dalle rocce!!
|
metti anche un riscaldatore.
|
e se non riesci a fare nulla di tutto ciò.......tienile umide piuttosto con acqu adi rubinetto chiuse in un sacco della pattumiera.....inoltre se giangi è sprovvisto di quel sale....fattene mandare un'altro qualsiasi.
|
Quote:
|
azz ma un negozio del caiser dove prendere del sale nelle vicinanze non lo trovi?
|
No niente negozio nelle vicinanze. Il più vicino è a 60Km. Quindi ciccia. Ho sbagliatoa a calcolare i tempi di spedizione. Il giorno dopo averle spedite mi erano già arrivate.
Comunque la situazione la vedo un po' grama. Nel senso che per adesso le rocce sono in un sacco di plastica e dentro una vaschetta di polistirolo. Non ho il riscaldatore, nell'acqua d'osmosi pura non posso metterle perchè si brucerebbe tutto. Per ora mi conviene lasciarle dove sono e inumidirle ogni tanto con un panno e poi chiudere il coperchio. Lo skimmer ce l'ho ma senza acqua #07 Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |