![]()  | 

anubias appesa/attaccata al vetro?? 

salve, 
	qualche tempo fa ho visto una foto in cui c'era un' anubias attaccata nella parte superiore di un vetro... potete dirmi se andrebbe bene??  | 

Non ho capito bene dove andrebbe attaccata, comunque in linea di massima le anubias possono essere ancorate a diversi substrati, e possono anche stare semi-emerse! :-) 
	Io ne ho incastrata una piccolina sopra all'uscita del filtro! :-)  | 

nel senso di appenderla tipo a metà o + sopra del vetro...non so come fare e se posso farlo... 
	spero hai capito cosa voglio dire...  | 

Sì, sì, capito! :-) 
	Fammi pensare...potresti incastrarla dietro al riscaldatore o a qualche tubo...oppure la fissi con una ventosa, ma sarebbe poco naturale averla sospesa nel nulla... Oppure prendi un legno altro e la attacchi lì sopra, anche vicina al pelo dell'acqua se la luce non è molto forte! :-)  | 

eppure l'ho vista in una foto... 
	ora se la trovvo la posto  | 

Potrebbe essere incastrata in uno sfondo 3d? tipo roccioso magari? :-) 
	Oppure era sul vetro nudo?  | 

nono vetro nudo... 
	a vederla nella foto sembrava veramente bella  | 

Capito...se ritrovi la foto magari postala, comunque il modo più pratico e veloce per "fissarla" al vetro è metterla con una ventosa! :-) 
	Potrebbe andare?  | 

in caso la posto...domani provo a fissarla... 
	oggi ho allestito. mi sa che ci sono troppe piante per un 50-60 litri (che con sabbia e fondo è 40 litri circa). ci sono anubias, vallisneria, egeria densa, cerathopyllum  | 

Tranquillo, le piante non sono mai troppe! ;-) 
	Secondo me vanno bene, poi eventualmente le poti e le curi per tenerle più basse a tuo piacimento!  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |