![]() |
tecnica anti-galleggiamento per legno
Ciao a tutti,
mi sevirebbe un consiglio: dovendo inserire una piccola radice di reedmoore rootwood in acquario sto lottando da qualche giorno per farla inzuppare tenedola in un secchio. L'ho già fatta bollire 3 volte e non lascia più colore in acqua ma continua a galleggiare leggermente. Domanda: se io incollassi nella parte inferiore (il lato che appoggia sul ghiaietto) con attak un sasso piatto in modo da piombarlo ci sarebbero contrindicazioni?#24 Il sasso comunque non si vedrebbe perchè sarebbe insabbiato e starebbe sotto la base del legno e quindi non sarebbe nemmeno antiestetico. Prima di farlo vorrei essere sicuro che l'attak non crei problemi all'acqua visto che ho dei RAM e come ho imparato dal forum sono molto sensibili all'inquinamento dell'acqua. Se avete qualche altra tecnica da suggerirmi sono tutto orecchie:-)) -28 ale |
Io ho risolto legando la radice ad un sasso piatto attraverso una lenza (filo di nylon per pescare).
Il sasso l'ho poi insabbiato e non si vede affatto. Inoltre, la lenza mi ha permesso di ancorarci una Microsorium (pianta che non necessita di interraggio). Ecco una foto del risultato (sempre sia lodati Johnny !!! ) http://s15.postimage.org/oej3edupj/P1130716.jpg |
Quote:
|
Tillandsis complimenti , è un metodo geniale !!! credo che lo userò anch io !!!
|
Grazie!!! #12
Ho inserito una foto con cerchiata la zona interessata. Si nota un minimo scalino, poi completamente reso invisibile dopo lo spostamento della radice. http://s13.postimage.org/5jncnzx83/3...63655430_n.jpg |
ho visto in rete che qualcuno avvita delle ventose alla radice o legno che sia per poi fissarle ai vetri!!-28d#
cosa ne pensate???#24 |
Quote:
E comunque, la ventosa si vede mentre il sasso sottosabbia no. Comunque è una mia opinione. |
a volte basta lasciarlo a mollo per una qundicina di giorni in una bacinella perchè rimanga a fondo :-)
|
Quote:
terrei il tronco 15 giorni ammollo ma con due bambini piccoli in giro per casa diventerebbe un bersaglio troppo appetitoso per loro un secchio d'acqua!!! Quindi dovendo accelerare i tempi mi sembra un buon compromesso quello proposto da Tillandsias.devo dire che guardando la foto non si nota ne il sasso ne tanto meno il filo!(che radice è una reedmoore root?) domani pomeriggio mi metto all'opera X berto1886: devo anche potare...... grazie e domani metto foto del lavoro |
eh lo so :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |