![]() |
nuovo, allestimento
ciao vi voglio mostrare il mio acquario dopo qualche anno dall'avvio col nuovo allestimento e con un po piu di esperienza
data avvio 01/01/2008 circa non ricordo bene l'anno tecnica acquario tenerif 88 130 litri lordi,circa 100 netti filtro pratico 200 riscaldatore da 200w impianto co2 della askol,con bombola ricaricabile da 5 kg modificata da mio marito dato che prima era un estintore,30 b0lle al minuto continue illuminazione coperchio originale modificato,ora monta 4 t5 da 24w per un totale di circa 1w litro.3 da 6500 kelvin e 1 da 4200 tutti della osram il fondo e composto da sabbia di granometria finesenza fondo fertile,fertilizzato con tablet della seahem,la fertilizzazione in colonna e fatta col protocollo della dennerle,cambio 15 litri di acqua a settimana 10l osmosi 5l rubinetto valori ph 7.1 kh7 p04 10 n03 12,5 temp.24 fauna 1 scalare,purtroppo il compagno e morto qualche giorno fa 4 hasemania nana 10 hemigrammus bleheri 10 pristella maxillaris 1 pulitore 4 caridine flora alternanthera sessilis cabomba coroliniana 3 tipi di cryptocoryne higrophila siamensis eustarilis stellata (almeno credo) eleocharis parvula(messa da 2 settimane sta cominciando a stalonare,spero in un bel pratino) ora metto le foto anche se non fatte benissimo,accontentatevi! http://s16.postimage.org/e74bo2jup/DSCF2853.jpg http://s13.postimage.org/qiiviq9yb/DSCF2854.jpg http://s18.postimage.org/xipvenx1x/DSCF2855.jpg tutto quel poco di buono che ho fatto lo imparato su questo bellissimo forum,grazie a tutti.mi aspetto moltissime critiche per migliorarmi ancora |
il pulitore non esiste ;-) che specie è?
conosci il gh? lo scalare ci sta stretto... e dovresti abbassare il ph... |
quoto ale87tv per la popolazione, comunque la vasca è bella..toglierei solo le pietre bianche e metterei una radice bella grande..la ghiaia sarebbe stata più naturale se marrone o nera ma sono gusti :-) ciao ciao
|
molto bello complimenti! :-)
come si chiama la pianta "alta" sullo sfondo a destra? mi piace un sacco :-)) |
Il layout mi piace molto!!! segui i consigli che ti hanno dato sulla popolazione e migliorerà ancora!!
|
Ciao,
l'allestimento è carino, ti darà parecchio da fare con le potature. Un paio di consigli su alcune piante: le cryptocoryne non stanno ferme, nel senso che ti spunteranno nuove piantine da tutte le parti che dovrai pazientemente estirpare. Se vuoi far andare più in fretta l'eleocharis (mi sbaglierò ma mi sembra acicularis invece che parvula) ti consiglio di dividerla in ciuffetti più piccoli. Le cabombe non spuntarle e basta ma tagliale abbastanza corte perchè se no i nuovi getti vengono su tutti storti. Buona fortuna! |
Come ti hanno già suggerito proverei ad abbassare leggermente il ph e aggiungerei qualche bel tronco su cui potresti legare molte altre piante...così da riempire la parte davanti e fare compagnia a quei ciuffetti stile campo di carote!! :-D :-D
Davvero molto bello cmq!! ;-) |
ciao molto molto bello!
|
l'allestimento non mi spiace, ;-) ma il pulitore chi è?? percaso un corydoras? o un ancystrus?
|
lo so che il pulitore non esiste,e che non ricordo il nome.e quello che si attacca al vetro,ma penso che avevate capito cosa intendevo#12.il gh non so il valore,per lo scalare ai ragione cerchero di darlo a qualcuno
------------------------------------------------------------------------ ma a me sembra naturale anche questo color sabbia ------------------------------------------------------------------------ eustarilis stellata,ma non sono sicurissima#12.grazie del complimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |