![]() |
paragone prezzo kit co2-singoli pezzi
ragazzi secondo voi, volendo istallare un impianto CO2 a bombola costa di più comprare l'usa e getta da 500 g, la valvola con riduttore di pressione, il tubo e il diffusore in vetro sinterizzato o un kit completo tipo l'askoll gold system?
|
cerca bombola da 2kg + riduttore con valvola a spillo per saldatura e metti un diffusore per acquario.
Secondo me è la cosa migliore , comprare le bombole da 500g è una spesa e uno stress soprattutto se l'acquario è grandicello. secondo me sotto i 50 litri potrebbe anche andare bene ma sopra i 50litri e se è a gestione spinta ti richiede di cambiare la bombola ogni 2mesi mediamente e sei vincolato o a spendere di piu' in negozietti o a fare ordini online spesso quando non ti serve (succede sempre cosi').......la bombola da 2kg non occupa tanto e con acquari sui100 litri si fa tra 6 mesi e 1 anno........ |
Quote:
|
riduttore adatto non è una indicazione univoca.......se ti riferisci a riduttori stile quello a cilindro della askoll beh ci sono anche questi
http://www.acquariomania.net/online-...a3264710742867 che vengono venduti nei piu' importanti negozi di acquariologia e sono anche quelli utilizzati per le sandature solo a prezzi diversi...... è un po' come il discorso di chi usa il nitrato di potassio sciolto in RO e chi invece usa Nitrogen o simili perchè sono per acquario...... PS.non sono riuscito a trovare le discussioni a cui ti riferisci ma io credo piu' a prodotti difettosi piu' che a prodotti non adatti..... |
Quote:
|
direi proprio di si ;-)
|
allora vado con quello con bombola monouso, grazie mille
|
se trovi askoll è quello che spreca meno CO2 perchèla micronizza meglio......
|
Quote:
|
qualsiasi pianta se gli dai buona fertilizzazione e CO2 cresce meglio , premesso questo la mia risposta era riferita a
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |