![]() |
dopo anni di acqua dolce, voglio cominciare con il mio primo mini reef!! mi date una mano????
Per prima cosa ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa nuova e affascinante esperienza nel mondo del mini reef..#12
vorrei cominciare con un mini da 45 -50 l che ne pensate??-37 e con che sistema di filtraggio?? |
sposto in nanoreef
|
ok scusa e grazie..
|
Secondo voi mi conviene comprare un acquario della wave già con tutti i componenti( filtro schiumatoio pompa riscaldatore ecc.), o una vasca e poi i componenti comprarli a parte?
|
Ciao e benvenuto!
Come prima cosa leggi le guide in evidenza in questa sezione e ti chiarirai molti dubbi. Come nanoreef io preferisco le forme cubiche, comunque in generale, prendi solo la vasca e il resto compralo tutto a parte, magari dei componenti li trovi anche qui sul mercatino e risparmi qualcosa. |
si si ho giò letto tutto sono 3 mesi che straleggo in giro per il forum..
si anche io preferisco la forma cubica, e per il sistema di filtraggio cosa mi consigli? |
Quote:
Se prendi almeno un 60lt, puoi pensare ad un pinnuto e in quel caso devi prendere uno skimmer, Considera che con più riesci a farlo grande, maggiore stabilità avrai; in più puoi valutare di fare la sump. |
Segui alegiu e non sbagli garantito al limone (cit. Giuansy)
Emanuele |
non so se riuscirò a fare un 60 l. nn ho molto spazio dove metterlo poi
io pensavo ad un 40 al max 50 l. io avevo pensato al rocce ( dalle isole fiji e con certificato cites) e filtro a zainetto caricato con sabbia corallina.. che ne pensi? |
Il filtro caricato con sabbia? Why?
Il filtro caricalo all'occorrenza con resine e carbone Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |