![]() |
blastomussa merleti..diamogli una sistemata
ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio....
questa blastomussa merleti un tempo era una calotta sferica zeppa di polipi che in questi 3 anni era pure cresciuta tanto....purtroppo quest'estate ho avuto dei problemi perchè sono stato assente per molto tempo e l'animale ne ha sofferto come si vede. la parte centrale non ha più polipi mentre ne sono rimasti ai lati. Inoltre la parte centrale è infestata da una alga superiore piuttosto infestante che credo faccia pure lei la sua parte e vorrei liberarmene e sebbene continui a potarla..lei ricompare sempre...ha dei rizoidi molto profondi che rimangono nello scheletro del corallo e anche se li estirpi ricrescono sempre.... vorrei taleare l'animale e ricomporlo su una roccetta in modo che appaia più compatto eliminando tutta la zona con polipi morti......secondo voi si può fare? Come fareste? Siccome l'animale è in ripresa secondo voi la zona morta si può ripopolare oppure quella rimarra sempre così giustificando quindi maggiormente l'intervento che ho in mente di fare? grazie http://s17.postimage.org/iwc7egwsr/P1050440_Medium.jpg |
occhio al verme che si vede sulla destra #06
|
Quote:
..che io sappia non ho eunici in vasca.... |
non è un animale che con la crescita ricopra i calici ..... la tua idea di eliminare le parti morte e soggette all'attecchimento di alghe mi sembra la migliore ;-)
OT. la parte che devi eliminare me la daresti ?? |
Quote:
OT : hai mp |
Quote:
OT. non ho nessun mp #24 |
...ho visto....non riesco a mandartelo....quando allego la foto mette il link nello spazio destinato al destinatario (cioè in coda a stefano66) e dopo mi dice che non trova il destinatario......puoi fare qualcosa?
|
Quote:
anche a me da quel problema .... cancellare e riscrivere l'admin nel campo destinatario |
....adesso ce l'hai....si ma c'è qualche problema da segnalare agli amministratori....
.....azz il dremel.....me lo devo far regalare...mi manca....come pure il flessibile...forzare tra i polipi#24..temo il peggio...#24..... |
forzare tra i polipi dell'acanta non funziona.....ha i polipi troppo attaccati alla base.......io andrei di dreemel...con il flessibile è troppo pericoloso per le dita a meno di non metterlo tra la morsa.
Stefano se vuoi quell'alga....occhio a dove la metti perchè non è una normale caulerpa......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |