![]() |
pH altino
Ciao, ho allestito un nano reef da quasi 4 mesi e devo dire che sta girando molto bene. Oggi il primo valore leggermente altino, ph quasi 9....che fare? quache sugg? kocran
|
Ciao,
Puoi descrivere un po' la vasca tipo tecnica illuminazione popolazione etc... Inoltre gli altro test quali kh ca e mg come sono? Il test l'hai fatto ad inizio fotoperiodo o alla fine? Usi o hai usato buffer o integratori? Sent from my iPhone using Tapatalk |
guarda, la vasca e' un cubotto 40 litri, luce e' quella di serie 2 lampade da 13w. il controllo fatto dopo fot periodo. Altri valori ho controllato Kh 8, N02 0, N03 2,5, P04 0. non ho altri test.
|
La marca dei test che hai utilizzato?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
test della sera.. dimenticavo, densita controllata con rifrattometro e' 1023 25°C
|
I test della sera non sono molto precisi, io riproverei a farli anche poco prima dell'accensione delle luci.
Se non noti a vista problemi o se non hai avuto problemi sino ad ora in acquario penso sia più che altro il test. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quasi nove mi sembra troppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dovresti provare un altro test più affidabile...
Però con un KH a 8 mi sembra stano il PH alto.. |
ok, riproverò con altro test e vediamo se si ripete. In vasca non noto niente di strano cmq...grazie vi aggiornerò :-)
|
usi le scriscette?
cmq, fai i test anche di magnesio e calcio, sono cmq importanti...- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |