AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352869)

crapisi 13-02-2012 20:37

acqua torbida

ciao a tutti, da un paio di mesi ho allestito un acquario di 80 lt lordi e ho inserito le decorazioni in un secondo momento, circa 15 giorni fa.
quando ho inserito le decorazioni ho fatto un cambio acqua di circa 40lt e ho aggiunto anti cloro e metalli pesanti, anti stress e bio nitrivec contemporaneamente!
tuttora la torbidezza lattiginosa tipica del nitrivec non è ancora scomparsa, come mai?????

ippo86 13-02-2012 21:08

hai lavato gli arredi prima di inserirli?....i batteri non vanno aggiunti dopo la maturazione,è uno spreco....che pesci hai?come mai hai fatto un cambio così corposo?

bettina s. 13-02-2012 22:47

ma perché inserire tutti quei pasticci in vasca? cosa intendi per anti stress? Il biocondizionatore va messo nell'acqua della tanica e non in vasca.

crapisi 14-02-2012 13:16

Gli arredi sono stati lavati..... I batteri mi hanno detto di metterli non appena li avrei aggiunti all'acquario.Ho tolto cosi tanta acqua per sistemare meglio gli arredi.I pesci che ho sono: 2Barbus,colisa;2 molly balloon; scalare, puli vetro; puli fondo,

crapisi 14-02-2012 13:37

Bettina io nn possiedo la tanica.....mi è stato detto di mettere il biocondizionatore direttamente nella vasca una volta inseriti gli arredi

dannyb78 14-02-2012 13:54

scusa, ma l'acqua come la metti? un bicchiere alla volta? :-D
scherzi a parte, la tanica è molto comoda per il biocondizionatore e per scaldare l'acqua prima di inserirla in vasca.

da quanto è avviata la vasca?
perchè un cambio di acqua così radicale? se non ci sono problemi un 10-20% settimanale o bisettimanale a seconda delle esigenze è più che sufficiente.

l'attivatore invece non serve proprio, mai dopo la maturazione, ma anche in maturazione ci sono metodi migliori ;-)

bettina s. 14-02-2012 15:34

procurati una tanica da 10- 15 litri, si fanno tanti acquisti inutili intorno all'acquario, questa è indispensabile.

Quote:

I pesci che ho sono: 2Barbus,colisa;2 molly balloon; scalare, puli vetro; puli fondo,
lo sai si, che hai in vasca un fritto misto globale?

Se l'acqua torbida è bianca lattiginosa, probabilmente è una esplosione batterica.

crapisi 14-02-2012 18:33

Ciao betty l'esplosione batterica non c'è....perchè non è lattiginosa,cmq ho sia il depuratore che il riscaldatore....

annyflute 14-02-2012 18:44

ma per qualsiasi abbinamento di pesci continuate a dire che è un fritto misto, si può sapere in un acquario di comunità quali sono i pesci che vanno bene????? inizio a pensare che qualsiasi cosa si metta sia sbagliata

bettina s. 14-02-2012 19:02

che tipo di fondo hai? Metti una foto, così si capisce meglio.
annyflute nel suo caso scalare e platy vogliono parametri dell'acqua diametralmente opposti, lo scalare in quel litraggio non ci sta ed è bene non lasciarlo senza Conspecifici, da adulto diverrà territoriale e aggressivo, i platy devono stare in un rapporto di un maschio per due meglio tre femmine, altrimenti la poverina avrà vita breve, barbus e colisa possono stare a valori medi, ma i primi andrebbero in gruppi e i secondi non amano coinquilini vivaci. Puli vetro e puli fondo, spero non siano detersivi... alla lunga, ma anche alla breve tutti questi fattori di stress rendono i pesci più soggetti alle malattie e di certo vivono meno e meno bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.