![]() |
AIUTOOO NO2 a 5mg
ho trovato un pesce morto
ho misurato i valori e i nitriti sono a 5mg che posso fare x salvare gli altri??? |
cambio l'acqua??
vi prego aiutatemi |
Da quanto è avviata la vasca?
Attiva un aeratore con relativa pietra porosa e fai frequenti cambi acqua fino a riportare i nitriti (NO2) sotto 1mg/l. Acqua dei cambi con biocondizionatore (se di rubinetto) ed alla stessa temperatura di quella in vasca (meglio 1/2 gradi in più che in meno). |
Per forza che cambi l'acqua...ma che pesce era, nei hai altri? l'acquario l'hai avviato quando?
|
avevo gia avuto questo problema che però si stava risolvendo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351553 nel post ci sono tutte le informazioni ed ora improvvisamente ho i nitriti alle stelle ------------------------------------------------------------------------ l'acqua del rubinetto se metto il biocondizionatore la posso inserire subito? |
Più tardi leggerò il post.
Per ora cambia acqua, di rubinetto biocondizionata va benissimo, stai attento alla temperatura, caso mai mischiala con dell'acqua calda, non è il massimo ma nei casi di emergenza si fa questo ed altro. Di solito non calano al primo cambio, quindi devi armarti di pazienza e misurarli giornalmente ed eventualmente proseguire con cambi magari un po' più piccoli. |
Quote:
purtroppo son dovuto scappare al lavoro appena ritorno a casa cambio l'acqua un 20% o anche di più?? spero tanto di non trovare altre sorprese ma è possibile che il picco nitriti sia arrivato dopo 40 giorni? o cos'altro può esser successo? i nitriti son sempre stati a zero! |
Almeno il 50%.
Il picco può arrivare anche dopo un mese, che pesci hai dentro (ammesso che tu ne abbia)? |
allora la vasca è allestita da 40 giorni
20 giorni fa ho inserito: 2 guppy 2 platy 2 balloon 2 cory aeneus 1 ancistrus |
ho fatto un cambio di 20 litri circa con biocondizionatore
ho inserito anche 2 tappi di nitrivec che spero serva a qualcosa i balloon e l'altro guppy rimasto ormai hanno la bocca spalancata e si muovono scoordinati gli avannotti ormai nn li vedo più solo i cory e i platy sembrano accusare di meno il colpo mi sto davvero scoraggiando mi fa una pena vederli soffrire c'è qualche possibilità che si riprendano?? mi viene da buttare tutto via x mettere fine alla loro agonia e ricominciare tutto da capo magari facendo le cose per bene stavolta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |