![]() |
Ancora alghe :(
La vasca è stata avviata 3 mesi fà con circa 40kg di rocce, 22kg vive 20 morte, dopo circa un mese ho dosato una fiala di biodigest e una di nutrimento per batteri non mi ricordo il nome :P.
la vasca è una 90*50*50, 2 pompe movimento koralia evo 4, plafoniera led cree(12 ore di luce), skimmer hs 110 bipompa, gestito il tutto da acquatronica. i valori sono: temperatura 24,4 salinità 1025/26 Ph 8.0 Po4 0 o forse 0,03 non riesco a distinguere no3 0 Ca 0.04 ppm 480 magnesio 1450 KH 0,06= 15kh value in dkh (non lo sò magari sbaglio qualcosa io sto facendo come da isctruzione) ancora non ho inserito niente solo un riccio e 2 turbo non capisco per che sono con tutte queste alghe, tra una settimana cambiaerò vasca quindi prima di fare i primi inserimenti aspetto la vasca nuova. ecco le foto aggiornate a oggi http://s13.postimage.org/4omipt4n7/IMG_0938.jpg foto del foto che è la parte piu colpita http://s18.postimage.org/98goawz5h/IMG_0939.jpg |
Potresti inserire un Salarias Fasciatus?
Solo che con tutte quelle alghe ti diventa grossa come una carpa! È brutta ma lavora talmente tanto che diventa simpaticissima. In ogni caso senti i moderatori. PS: bella rocciata Sent from my iPad using Tapatalk HD |
con cosa fai i test?
mi sembra strano che solo dopo tre mesi hai valori così bassi di no3 e po4, e le foto sembrerebbero darmi ragione! :) |
Salifer
La salarias ora appena cambio vasca la metto |
ne riparliamo quando cambi vasca .... ;-)
|
adesso provo a cambiare i filtri dell'osmosi magari sono quelli ma l'impianto è stato comprato a luglio avro fatto un 600/700 litri e cmq il tds mi da sempre 0
dite di cambiare i vari filtri? |
fai un giro di test ...se i valori sono buoni non vedo perchè spendere soldi ;-)
|
Xche non capisco la crescita di queste alghe che test faccio su acqua di osmosi?
|
Quelle alghe possono venire in qualche settimana e metterci anche 3 mesi a regredire e sparire.
Con il tempo, se è tutto a posto verranno lentamente sostituite dalle coralline. Il percon gibbesi (granchio) le adora, ne mangia a badilate. |
sinceramente mi sembrano normalissime alghe da maturazione e nemmeno poi troppe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |