![]() |
è arrivato il momento!!!
Ormai sono passati 22 giorni e questi sono i valori stabili dell'acqua da 3 giorni:
Ph 7.5 Kh 3 Gh 15 No2 0 No3 5 Che pesci mi consigliate di mettere? sono 60l netti... Io avevo pensato 2 gyrino 3 platy 3 guppy.... poi?? |
I gyrinocheilus sono delle pesti ti consiglio di lasciar perdere diventano anche di 20cm. Con quel kh ti sconsiglio platy e guppy.
|
alza il kh con gli appositi sali e vai di poecilidi...come dice bakalar guppy e platy con quel kh non stanno bene, gli altri valori sono ok per loro ;-)
|
ok, infatti avevo il dubbio sul kh
|
Mi raccomando.. nn mettere più di 3-4 pesci alla volta altrimenti ingolfi il filtro, poi aspetti qualche giorno e se tutto ok e i valori son buoni puoi mettere gli altri.. mai troppi in una volta sola.
|
il negoziante mi ha consigliato di cambiare 20l d'acqua con acqua d'osmosi x abbassare il ph???
|
Per guppy e platy il ph va bene ;-) se metti acqua osmosi il kh inoltre si abbassa ulteriormente... ma i test nn è che li fai con le striscette ?
|
mmmmm si xchè? non vanno bene?
|
Il KH poco interessa per i pesci, il GH è valido per i pecilidi; il KH converrebbe alzarlo un pochino per rendere il pH stabile.
Se sei orientato sui pecilidi direi che un trio di platy ed un trio di guppy andrebbero benone; ci associerei un branchetto di 4-5 corydoras che sopportino bene la durezza dell' acqua, tipo paleatuso o aeneus, e come fitofagi 3 otocinclus, questi ultimi però andranno inseriti più avanti, a vasca molto ben avviata perchè sono delicatissimi. Procedi all' inserimento a gruppi di 3 esemplari per volta a distanza di una settimana, così il filtro gradualmente si abituerà al maggior carico organico. |
i gyrino me li sconsigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |