![]() |
Alghe verdi puntiformi!!
Ragazzi come le elimino? Ci sono anche sulle foglie :-(
Tutti i dati li trovate nel "mio acquario" Grazie!! |
scusa ma tu hai un 80 litri?se affermativo nn ti sembra di esagerare con piante e pesci? #24
cmq prova a ridurre il fotoperiodo a 8 ore e ridurre la fertilizzazione,un impiego di co2 come fertilizzante potrebbe anche ridurre le alghe.lele |
Sono 120l cmq...la fertilizzazione è già ridotta all'osso, più di così mi crepano le piante, la co2 ce l'ho già...di pesci ne ho abbastanza ma nitrati, nitriti e fosfati sempre a 0.
Dici che siano le ore di illuminazione? #24 |
se sei sicuro dei valori puoi provare con la riduzione del fotoperiodo.inoltre l'illuminazione e' nuova o ha passato l'anno.quate luci e colri hai?lele
|
L'acquario è avviato da fine novembre quindi le luci sono nuove...
Dei valori sono certo... Ma non c'è il rischio che ne soffrano anche le piante della luce? |
certo dipende molto dalle piante che hai ,ma leggendo alcuni libri dicono che 8 ore di fotoperiodo possono essere sufficenti,in ogni caso rimarrebbe una cosa di un paio di settimane e dovresti gia' renderti conto se migliora o no.inoltre sempre leggendo vi sono alcuni tipi di alghe che nn prediligono la luce blu,quindi il fatto di averle serve a combatterle.ciao lele
|
Ho cercato in giro notizie su questo tipo di alghe ma non ho trovato soluzioni... :-(
|
le alghe verdi sono le clorofite e ne sistono di 6500 specie,quindi fatti una idea di quante sono #17 .vedi se riesci a toglirle con le mani diversamente prova con la riduzione del fotoperiodo
|
Ok, cmq sono alghe verdi puntiformi...
Grazie mille dei consigli e della disponibilità!! |
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |