![]() |
pearling
dovevo condividere la mia gioia e mi pareva corretto farlo qua, visto che tutto quello che so - che sicuramente non è mai abbastanza - e i piccoli risultati che ho raggiunto, sono solo merito degli utenti di Acquaportal!
le mie piante, dopo 2 mesi di avviamento della vasca, per la prima volta hanno emesso bolle di ossigeno...amo le mie piante! Grazie mille! |
Con la co2 non è difficile da vedere specialmente alla fine del fotoperiodo.
Ora però dovresti mettere una foto della vasca -g03 |
vero!
quando avevo la co2 , ogni sera microsorum ed echinodorus emettevano queste micro-bolle di ossigeno...bellissime Ora, senza co2, niente più! :-( ma il pearling avviene solo in presenza di co2? E soprattutto: oltre ad essere esteticamente una "goduria" , se non avviene le piante comunque interscambiano o2 vero? solo che in maniera invisibile...corretto? |
sì quando vedi le bolle è perchè l'acqua è satura di ossigeno e non se ne scioglie + abbastanza in fretta, così fa le bolle sotto le foglie
|
appena riesco a farne una decente nella quale si vede l'ossigeno ve la posto :D
|
vogliamo la foto!!
|
Quote:
|
peccato :-(
|
prova cosi
attiva la funzione macro (fiorellino) non usare lo zoom avvicinati imposta gli ISO a non più di 400 imposta la compensazione della luminosità in modo da ottenere un tempo discatto più veloce di 1/40 naturalmente stai appogiato, niente flash, e luce della stanza spenta. Poi recuperi la luminosita con un programma di fottoritocco, caso mai mandamela che provo a sistemarla. ;-) |
ne ho fatta una stasera, anche perché ho camb iato il fotoperiodo e non lo hanno più fatto in maniera spinta come la prima volta... <(problemi di alghe e quindi necessari ritocchi al fotoperiodo)
quindi, nei prossimi giorni posto la foto che è venuta bene :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |