![]() |
Allestimento acquario murene
Mi appello dinuovo a voi per capire un pochino che cosa dovrei prendere e come dovrei allestire un'eventuale acquario per una/due murene.
Premetto che ho già due trigon 350 uno marino e uno dolce quindi un terzo acquario aumenterebbe i costi quindi vorrei qualcosa di relativamente piccolo,sotto i 250 litri magari. Che vasca sarebbe meglio scegliere? Allestimento? (voglio mettere solo le murene all'interno nient'altro) Materiale tecnico? E' difficile tenere in acquario delle murene? Quanto mi verrebbe a costare il tutto? Diciamo che ho una discreta esperienza,sono giovane (19 anni) non mi reputo un grande esperto però da quando ho visto questa me ne sono innamorato e il mio negoziante mi fa anche un prezzaccio: http://s15.postimage.org/871d5htav/IMG_0677.jpg Mi farei tutto con i miei soldi quindi questo è solo un progetto,una specie di preventivo per capire se la cosa è fattibile :) Lo spazio a casa c'è quindi non è un problema il terzo acquario! Ogni informazione e consiglio e ben accetto! GRAZIE IN ANTICIPO! |
non credo che puoi allevare murene con una vasca sui 250 lt
|
Quote:
|
Quote:
Qualcuno con più info? :) |
io prenderei un'acquario commerciale con coperchio obbligatorio(sennò te la ritrovi fuori) ci metti dentro qualche roccia anche morta per creare tane più comode possibile per la murena e un bel filtro biologico all'interno!!! cerca di arrivare a una bella lunghezza dell'acquario calcola che possono diventare lunghe anche 1m., ti fai un 150x50x40o 50 e dato l'allevamento ti costa pochissimo, in termini di luce e attrezzatura;-)
cmq prima di prenderla informati sulle sue esigenze in fatto di alimentazione ecc. perchè non vanno alimentate come i comuni pesci, ma sono un pò particolari#70 |
Io ne ho una del mediterraneo da 14 anni, lunga circa 120cm, mangia acciughe, zampe di polpi e moscardini, chiaramente interi.
Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
la murena meglio non allevarla negli acquari domestici.....ma se proprio la vuoi allevare.....farei un lato lungo di minimo 2 metri e dico minimo.......e il lato corto minimo di un metro! e secondo me dopo un po quando cresce tanto inizia a stare stretta anche li!!
|
oltre al prezzo ... informati bene sulle esigenze dell'animale .... le murene non sono adatte al classico acquario domestico ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |