![]() |
rifacimento rocciata a lucca??chi vuol venire?claudiomarze?qbacce?altri?
allora..ho in mente di rifare la rocciata della mia vasca perchè secondo me c'è qualcosa che non va...
poca circolazione d'acqua, troppa luce ai piani alti, pochissima crescita.... chi di voi + esperti ha voglia di venire a LUCCA ad aiutarmi? magari a fare una capatina di tipo...tecnico per dirmi dal vivo cosa sbaglio!!! luca? claudio? questo potrebbe essere quello che vi aspetta se si decide di smontare... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333151 |
forse da sfoltire un pò di rocce nella parte superiore,poi per il resto non la vedo malaccia, direi molto spaziosa e funzionale!!!!
cmq il movimento è un po da rivedere |
diciamo ceh quando l'ho fatta l'idea era di fare un qualcosa come di barriera degradante, soprattutto per coprire la risalita e lo scarico che ha l'aquamar....
dici di non smontare la rocciata allora??come lo miglioreresti il movimento semmai? ora ci sono 2 6055 |
la pompa di sinistra puntata verso il vetro e in basso non fa niente, o la giri verso i sps e rocciata, o ancora meglio se non disturma alla visuale la metterei nel lato sinistro insieme all'altra, cosi quella che già è a sinistra la alzi un pochino verso la superfice che la vedo un po ferma!!!!
sicuramente da aggiungere anche una pompetta semplice dientro la rocciata, è un bell'ammasso e l'acqua ci deve circolare... per la rocciata deve piacere a te, e cmq se vuoi sempre tappare la caduta non credo ci siano altre possibilità:-) |
ma quella a sx se la dirigo verso gli sps e la rocciata non vorrei fosse troppo diretta.....
altrimenti prendere una per il lato dx con maggior portata e lasciare una sul lato corto sx? l'idea era che cambiando la rocciata e facendola più bassa l'acqua potesse circoalre meglio...... certo esteticmente quei tubi fanno un pò schifo però |
Concordo con Orazio, io abbasserei solo la rocciata e sistemerei le pompe..;-)
|
io farei con quello che hai prenderei solo una pompettina da mettere dietro la rocciata, se vedi che è troppa (ma non credo) la dirigi leggermete verso la superfice, cosi il getto è indiretto ma tanta acqua si smuove verso la rocciata...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
lasciare quella a dx ma che spara più verso l'alto a sx lasciarla ma verso rocciata e sps (quindi direzione verso vetro posteriore???) aggiungere piccola pompa di movimento dietro la roccia (piccola tipo....quanto??) |
allora intanto eiri ho scoperto che....le pompe erano piene di alghette
quindi il flusso era notevolmente attenuato. pulite tutte a modino , soprattutto la griglia e tolta la protezione dall'uscita del flusso. ora sembra ci sia un maremoto... |
anche a me la vasca non dispiace però capisco che quel pozzetto di tracimazione sia un fastidio, prova prima a muovere le pompe e magari a fare piccoli spostamenti, vedi come viene e poi decidi, io sfarei la rocciata solo se volessi cambiare lo scarico e montarne uno a parete, però è un lavoraccio e non credo si riesca a fare in una giornata. Mi spiego dovresti sfare la rocciata, svuotare completamente, mettere dei tappi sui fori sul fondo, aspettare che asciughi il silicone con cui sigillerei i tappi, forare la vasca e rimontare tutto ... il problema è parcheggiare gli animali per un paio di giorni ... pensaci bene ... comunque se decidi io una mano vengo a dartela volentieri, saluti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |