![]() |
Fitoplancton Planctontech
Oggi ho iniziato il dosaggio di fitoplancton vivo.
Ho inibito la schiumazione per 4 ore.. Ma mi chiedevo se il funzionamento del reattore di zeolite e del filtro a letto fluido possano compromettere il corretto dosaggio, mi spiego: le pompe che portano acqua ai suddetti reattore e filtro potrebbero disintegrare il fitoplancton?! O addirittura potrebbe rimanere lì dentro senza alcuna funzione! Al tempo stesso mi preoccupo della zeolite che rimane a secco, quando in realtà sulla guida Zeovit dice che non andrebbe mai lasciata asciutta! Come comportarsi? |
Io doso phyto vivo tutti le sere, mai spento lo schiumatoio...
Anche perchè va messo la sera a luci spente.. quindi mi dovrei alzare alle 2 per riaccendere lo schiumatoio... sarebbero più le volte che mi dimentico di riaccenderlo... |
inibisci lo skim con eskim e dosi il fito poi lo skim riparte da solo non spegenre niente
|
Quote:
|
anche io non spengo lo skimmer ..
|
eskim si compra in farmacia.;-)
|
Quote:
|
io lo uso....1 goccia e via.
|
io sbicchiero solo, e il phyto lo doso 1 ora prima che si spengano le luci
|
Riguardo i dosaggi sono stato consigliato dal mio negoziante (un tipo serio.. #70) per 4ml/l due volte a settimana..
Voi su che dosi siete? Io sono costretto a dosare 87ml tutti insieme, servirebbe una dosometrica? Non avendo un reattore lo sto conservando in frigorifero (illuminato) dentro una bottiglia.. A proposito: CERCO REATTORE FITOPLANCTON AQUA MEDIC |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |