![]() |
cosa mettere???
Ciao a tutti
come dicevo nella presentazione vorrei cimentarmi nell' allestire un acquario marino. Per ragioni di spazio devo orientarmi su un 120 litri, come schiumatoio (per forza esterno) ho pensato al deltec mce 300. Per l'illuminazione ho capito che mi devo orientare su almeno un rapporto di 1w per litro. Ora il problema è cosa mettere dentro...Per quanto riguarda i pesci vorrei mettere un paio di pagliacci, 1 o al massimo 2 pesci chirurgo anche se credo che 2 siano troppi e poi il P. Paccagnellae che dovrebbe essere quello giallo e viola giusto??? per quanto riguarda i molli non ne ho la minima idea...vorrei iniziare con qualcosa di facile...Consigli?? |
Puoi iniziare con discosomi sinularia sarco e qualche lps tipo euphilia ecc
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
In quello spazio nessun acanturide. Come coralli dipende dall'illuminazione
Emanuele |
Piacere e benvenuto se ancora non l'hai fatto leggiti le guide.
Misure della vasca? |
non mettere chirurghi lo spazio è troppo piccolo,al max 4 pesci piccoli non di piu'(cromis crisyptera,pagliacci, pacagnella) anche i molli egli lps consigliati vanno bene per iniziare,ovvio che li metti dopo la maturazione e con i valori buoni
|
le dimensioni sono all'incirca 90x35x40
|
è una vasca un po' strettina per la rocciata....lascia perdere i chirurghi in così poco spazio....la paccagnella ha un bel caratterino e, dalla mia esperienza, rompe le scatole ai gamberi, se ne vuoi mettere.
|
potreste indicarmi qualche corallo "facile" da tenere???
|
Tutti i molli
Zoantus xenia discosoma sinularia sarcophyton briareum ricordea ecc.. Emanuele |
grazie mille! sto vedendo le foto su google... tutti bellissimi! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |