![]() |
Quanti °K e quanti W per le SOLE piante galleggianti?
Ciao a tutti!
Ho un acquario da 100x30x40 e volevo sapere quale neon devo montare, ossia quandi °K e quandi W si necessitano per fare cresce e moltiplicare SOLO PIANTE GALLEGGIANTI es:Lemna, pistia e Salvinia... NEON da 25W T8 Il neon viene posto NECESSARIAMENTE a 16cm dal pelo dell'acqua. E' SINGOLO... ringrazio Ray |
Un solo neon è proprio pochino ma forse per piante galleggiati potrebbe bastare.
Per quanto riguarda i Kelvin tieni presente che + l'acqua è profonda + la luce è azzurra, in superficie una daylight è perfetta e corrisponde alla situazione in natura, io quindi direi 6500 K |
Dici quindi che è sufficiente un solo neon da 25W 6500°K nonostante sia 16cm dal pelo dell'acqua?
|
No dico che puoi provarci :-))
|
mmmmmh il provarci non è che mi soddisfi proprio...soprattutto per il fatto della difficoltà nel reperire una neon da 25W T8 da 6500°K dalle mie parti...
|
Vai a RHO (5-10km da parabiago) c'è un mega agri garden center, è impossibile non vederlo, fornitissimo in fatto di acquari ecc sono sicuro che troverai un 25w da 6500K.
|
io su www.casadellelampadine.it compro le luci, è fornitissimo, certo forse per un solo neon #24
|
Quote:
Soprattuto per il fatto che ho sole pianti galleggianti... |
I neon 25w sono solo per gli acquari non ci sono neon 25w commerciali non esistono proprio. :-)) a sto punto ti consiglio di mettere un 30w se l'acquario è lungo 100cm ci sta benissimo, cosi poi metti i neon commerciali che costano un botto meno.
|
Ho visto dal profilo che hai un pet company come me, e ti assicuro che un 30w ci sta facendo le dovude modifiche devi solo spostare i porta lampada....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |