![]() |
Filtro esterno
Ciao a tutti ho un askoll da 70 litri netti ed ero intenzionato a passare da un sistema di filtraggio interno ad uno esterno volevo sapere quali erano i vantaggi, se mi conviene o e' una spesa inutile e info su i migliori... Grazie
|
ciao sono anch'io passato ad uno esterno, per me è una scelta vantaggiosa, primo perchè ci guadagni spazio in vasca, poi anche perchè è più facile la manutenzione, e poi se lo prendi un pò sovradimensionato ti tiene la vasca in perfette condizioni..
|
|
come vedi la pensiamo un pò tutti così :-))
|
Infatti volevo passare ad uno esterno per questi motivi... Soprattutto per guadagnare spazio. Quali mi consigli
|
io ho un pratiko 200 e mi ci trovo benissimo..la mia vasca è da 120 litri..potresti prendere un pratiko 100..
|
Infatti pensavo proprio a quello... Ho letto che e' anche molto silenzioso dato che l acquario e' in camera... E come attivazione? Come procedo alla sostituzione?
|
Ci sono pareri discordanti, c'è gente che dice non sia molto silenzioso, per mia esperienza ti posso dire il contrario e cioè che a me è molto silenzioso, per la sostituzione io li sto facendo girare entrambi per un mese, poi toglierò quello interno.
|
i tetra ex sono un'altra serie che costa poco ed è silenziosissima, torverai solo pareri ottimi qui sul forum :)
|
Come prezzi siamo li... Non me ne intendo molto non saprei quale scegliere... Quindi li devo fare andare insieme x un mesetto poi eliminare quello interno.... E il riscaldatore? Rimane nella vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |