![]() |
Problema sale
Ciao a tutti..
sto per allestire il mio nanoreef da 30l.. facendo 2 conti ho calcolato che mi servirebbe circa 1kg di sale per il primo riempimento..e 70 grammi ogni settimana per fare un cambio parziale di 2lt..consumerei quindi circa 300 grammi di sale al mese.. Mi converrebbe quindi comprare un pacco di sale di 4kg perchè con uno di 7kg tipo red sea coral pro, Ati, ecc mi rimarrebbe il sale fermo troppo tempo. un pacco di sale da 4kg lo consumerei in un anno circa..Che sale mi consigliate di comprare tra questi premettendo che alleverò molli e LPS? Wave optimum sea professional Tropic marin pro reef Istan ocean In particolare il Wave che è il più economico andrebbe bene? Grazie |
Il Wave va bene, ma vanno bene un po' tutti, ognuno ha il proprio sale preferito e anzi, non è obbligatorio usare sempre lo stesso.
Per quanto riguarda il formato direi che il 4 kg fa al caso tuo. |
Visto che non ne consumerai a quintali, ti proporrei il sale ELOS, esiste anche in confezioni da 2 kg. Costicchia ma è un ottimo sale!
|
tropic marine
|
Diciamo che io ho sempre usato il red sea coral pro e mi sono trovato benissimo, ma 7kg mi sembrano un pò troppi, come 2kg pochi..mi sa che andrò di wave visto che è il più economico..anche perchè dalle descrizioni del produttore e dalla recensione di acquaportal non sembra male..certo avere come test qualcuno che lo usa non sarebbe male..
|
#36#
Quote:
|
Io uso questo Wave optimum sea professional e non mi trovo affatto male..
Ho fatto i test del MG e CA e corrispondono con quello scritto.. Poi magari non sarà tra i migliori ma per i molli e lps va benissimo... |
il tropic marin l'ho avuto..però ho avuto il problema che dopo un pò di tempo si solidificava..capita anche a voi o lo avevo conservato male io?
|
Se non ricordo male il Wave dalla recensione di Aquaportal di qualche tempo fa sui sali era risultato proprio tra i migliori se non addirittura il migliore.
|
si..tra l'altro secondo quei valori e facendo un cambio a settimana dovrei evitare di integrare calcio magnesio e kh..risparmierei quindi ulteriormente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |